Gaeta Games 2011 - 3^ Edizione

Autore: 
Argomento Articolo: 

Le festività natalizie sono ormai alle porte e anche per quest’anno non poteva mancare il tanto atteso appuntamento con il festival del gioco “Gaeta Games 2011”. Giunta alla sua 3^ edizione, la Convention ludica nazionale organizzata dall’Horus Club di Gaeta aprirà i battenti a piccoli e grandi dal 23 dicembre c.a. al 5 gennaio 2012 con i seguenti orari di apertura: 9,00/13,00 e 15,00/23,00. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Sede della manifestazione sarà la Palestra di Via Marina di Serapo a Gaeta adiacente al Palazzetto dello Sport.

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

L'evento, fortemente voluto dall’Horus Club in collaborazione con le associazioni ludiche locali, è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Gaeta e dal parco Regionale Riviera di Ulisse; ha inoltre ottenuto per il terzo anno consecutivo l’adesione e il relativo Premio di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Scopo della manifestazione è quello di creare un’occasione speciale di incontro tra le associazioni ludiche locali e i tanti appassionati di giochi, con la grande possibilità di avvicinare tutti, bambini e adulti, al meraviglioso universo ludico in tutte le sue forme.

L’intento è quello di diffondere la cultura del gioco attraverso tornei, dimostrazioni, incontri con autori e quanto altro possa essere utile a tale scopo.

Gaeta Games non sarà la classica Convention riservata per lo più agli “addetti ai lavori” ma un evento rivolto ad un pubblico che va dai 0 ai 99 anni facendo molta attenzione all’aspetto ludico-culturale-educativo. La manifestazione darà spazio ad innumerevoli passioni ludiche, dai giochi da tavolo, a quelli di carte, di miniature, di ruolo dal vivo; intrattenimenti con giochi medievali e giochi d’altri tempi; tavoli da ping pong e calciobalilla.

Decine di tavoli con i più svariati titoli di giochi da tavolo e di carte disponibili gratuitamente per passare un pomeriggio sano ed economico in compagnia dei propri familiari e dei migliori amici con la possibilità di conoscere e socializzare con tante nuove persone legate dalla stessa passione per il gioco.
Sarà inoltre allestita un’area dedicata ai LEGO® Games con le ultime novità e le anteprime dedicate ai piccoli visitarori.

L’area tornei, impreziosita dalle selezioni nazionali di YU-GI-OH! e dalla tappa regionale di Warhammer, vedrà sfidarsi decine di giocatori provenienti da tutta la Regione su giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili, di war games; mentre per un pubblico più esigente e amante degli investigativi, su prenotazione sarà possibile partecipare ad una cena con delitto rappresentata per la prima volta a Gaeta con attori di fama nazionale.

Tombolata dell’Epifania a chiusura della manifestazione il 5 gennaio alle 19,00 con giochi in premio.

Tante le adesioni finora confermate per questa III Edizione “natalizia” da parte di associazioni locali; molte le iniziative che coinvolgeranno i visitatori.

Collaboreranno con l’Horus Club l’Ass. Culturale La Triade, l’Ass. Culturale Sogni & Spade e il Club Le Aquile di Gaeta.

L’ingresso sarà gratuito ed il programma, costantemente aggiornato e consultabile sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento, ricco di sorprese ed iniziative per tutti i gusti e le età.

La composizione del palinsesto è stata avviata già da tempo, ma tramite il gruppo Facebook è possibile ancora proporre iniziative, eventi e registrarsi ai tornei.

Per ulteriori informazioni e/o pre-iscrizioni ai vari eventi è possibile contattarci per mail all'indirizzo info@horusclub.it oppure via telefono ai numeri 328.8346913 - 327.0869937
.