Gaeta Games 2012

Autore: 
Argomento Articolo: 

Torna l’appuntamento con il Gaeta Games, alla sua quarta edizione, per allietare ed arricchire il calendario delle festività natalizie 2012, promosso dal Comune.


La convention ludica nazionale è organizzata, come ogni anno, dall’Horus Club di Gaeta che quest’anno ha compiuto il suo 10° anniversario e si è distinta oltre che per la gestione della ludoteca comunale, soprattutto per aver portato Gaeta ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di “Città del Gioco 2012”! Tale titolo è stato assegnato lo scorso novembre, a seguito della partecipazione al concorso organizzato dalla Hasbro, che aveva l’intento di promuovere i giochi da tavolo come insostituibile attività che coniuga divertimento ed apprendimento.

Con il patrocinio del Comune di Gaeta, della Pro Loco, del Parco Regionale Riviera di Ulisse e con l’adesione e il relativo Premio di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la manifestazione aprirà le porte presso il Palazzetto dello Sport di Gaeta dal 22 Dicembre 2012 al 06 Gennaio 2013. Collaboreranno con l’Horus Club, l’Ass. Culturale La Triade e l’Ass. Culturale Sogni & Spade.

L’intento del Gaeta Games è avvicinare piccoli e grandi al gioco come forma, non solo di svago, ma anche di socializzazione ed educazione. Ampio spazio sarà dedicato a giochi da tavolo, di carte, di miniature, di ruolo dal vivo, Lego Games, tavoli da ping-pong, giochi medievali e d’altri tempi, calcio balilla.

“Con questa iniziativa vogliamo dare a tutti la possibilità di approfittare delle vacanze natalizie per ritrovare il tempo di divertirsi tra amici e in famiglia, nel modo più sano possibile che il gioco rappresenta da millenni – afferma l’Assessore alla Cultura Sabina Mitrano – Il Gaeta Games, inserito nella programmazione natalizia ufficiale, testimonia la volontà della nostra Amministrazione di rendere partecipe tutta la cittadinanza di quell’atmosfera festosa che accompagna il Natale proponendo iniziative di vario genere che possano accontentare i diversi interessi, avvalendosi delle importanti risorse associazionistiche del nostro territorio”.

Vi ricordiamo alcuni degli appuntamenti da non perdere:

22 dicembre - h 10,00 conferenza su: "Il gioco per uno sviluppo sociale e cognitivo" - Saluti delle Autorità. Relatore: Dott.ssa Rosa Viola.

22 dicembre - h 21,00 Torneo Interregionale di Dr. Why, divertentissimo gioco a quiz made in Italy, che già appassiona migliaia di persone nel nostro paese! Presso l'Antica Pizzera da Ciro sul Lungomare a Gaeta si terrà la finale del torneo che coinvolgerà un centinaio di giocatori provenienti da tutto il Lazio ed il Molise.

25 dicembre - h 17,00 multigioco per famiglie con il Dr. Bingo con tanti premi e gadget!

26 dicembre - h 16,00 torneo di Risiko, da non perdere!

27 dicembre - h 10,00 gioco di ruolo live su Monte Orlando a cura di Sogni&Spade e La Triade

27 dicembre - h 21,00 pizza con delitto "Il Silenzio dei Vitelli" presso il Ristorante Pizzeria La Rete in Via Indipendenza

L’ingresso sarà gratuito ed il programma, costantemente aggiornato e consultabile sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento, ricco di sorprese ed iniziative per tutti i gusti e le età.

La composizione del palinsesto è stata avviata già da tempo, ma tramite il gruppo Facebook è possibile ancora proporre iniziative, eventi e registrarsi ai tornei.

Per ulteriori informazioni e/o pre-iscrizioni ai vari eventi è possibile contattare la Horus Club di Gaeta all'indirizzo di posta elettronica info@horusclub.it oppure ai numeri 328.8346913 - 327.0869937.