Game Day - D&D 4° Edizione - Rimini

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ecco il primo evento organizzato dalla Tana dei Goblin di Rimini!!! In collaborazione con Twenty Five Edition all'Orion di Rimini abbiamo partecipato tutti assieme al Game Day lancio del Manuale del Giocatore 3 per D&D 4° Edizione.
Con una piccola lacrima di felicità ed una goccia di sudore per tutto il lavoro svolto fino a qui, possiamo con orgoglio annunciare il nostro primo evento.



Purtroppo non abbiamo avuto modo di annunciarlo online, perché è stato fatto tutto in fretta e furia senza potersi organizzare per bene. Addirittura la notte ci siamo incontrati a 00.30 per leggere e studiare l'avventura da masterizzare il giorno dopo.



In 7 ci siamo ritrovati all'Orion, situato nel Centro Studi di Rimini ed insieme abbiamo potuto saggiare l'ultima novità di D&D 4.

Tra risate e tiri di dadi, abbiamo passato un buon pomeriggio in compagnia.







IMPRESSIONI:

Da elogiare il bel materiale inviatoci dalla Twenty Five Edition, la bella avventura creata apposta, anche se lascia sempre poco spazio al gioco di ruolo e più al combattimento. In realtà l'unica pecca erano i "brutti" personaggi creati apposta per un numero variabile di giocatori presenti in campo a discapito dell'originalità e particolarità delle nuove classi e razze.

Effettivamente ci aspettavamo un piccolo testo di presentazione e background.

Quindi per poter giudicare meglio questo nuovo manuale dovremo sfogliarcelo accuratamente e capire cosa realmente c'è a disposizione.





Ecco una foto dei presenti (tranne me) con i nuovi 3 goblin che si sono iscritti proprio ieri, piano piano anche Rimini prende forma! :)