GameCon, Napoli 8-9-10 dicembre 2006

Autore: 
Argomento Articolo: 

A Napoli, Mostra d'Oltremare, dall'8 al 10 dicembre si terrà il GameCon, una convention dedicata all'universo del divertimento in (quasi) tutte le sue forme. Principalmente dedicato al divertimento elettronico, il GameCon prevede ampi spazi dedicati ai giochi da tavolo e di ruolo.
Il primo tentativo fu fatto nello scorso dicembre con l'N'Joy, e da quella esperienza è nato il GameCon. Si tratta di una tre giorni dedicata ad ogni aspetto dell'universo ludico, dai videogiochi ai giochi da tavolo e di ruolo, fino ai gdr live. Tra gli eventi già previsti ci sarà un torneo di Risiko, diversi tornei di videogames, la presentazione del Wii Nintendo (il giorno dell'uscita europea di questa console), un evento di Vampiri Live, una gara di cosplay, ed anche il nostro modesto contributo come rievocatori storici per dimostrare e far provare duelli e combattimenti in linea del XIII secolo (con armi ed armature vere).
Naturalmente sarà presente un'area per il gioco libero per provare classici e novità del mondo dei giochi da tavolo.
Il GameCon ha ovviamente un suo sito internet in continuo aggiornamento, sul quale è possibile leggere le ultime novità.
La manifestazione è stata preceduta da una serie di iniziative già in occasione della Notte Bianca a Napoli (30 settembre) e vedrà l'ultima di queste "previerw" nel complesso dell'Auchan di Mugnano di Napoli domenica 26 novembre, con una mostra dedicata all'universo videoludico e con la possibilità di giocare ad alcuni dei boardgame più famosi degli ultimi anni.