GdA 2007!

Autore: 
Argomento Articolo: 
Si avvicina sempre più la data del Giocatore dell’Anno 2007, che quest’anno si terrà nella fantastica Val di Fiemme.
 
La partecipazione alla gara è aperta a tutti e potrà avvenire sia individualmente che per squadre di 4 giocatori (massimo 20 squadre).

Giocatori “spaiati” saranno raggruppati in squadre. Ciascun giocatore concorrerà sia per il titolo individuale che per il titolo a squadre:
 
* titolo di Giocatore dell’Anno 2007 - Campione Italiano di giochi di tavoliere al vincitore individuale con trofei e giochi fino al 5° classificato;
* titolo di Squadra Campione d’Italia di giochi di tavoliere per la squadra meglio classificata con trofei e giochi fino alla 3ª squadra;
* il torneo sarà valido inoltre valido quale selezione per EuropeMaster 2007.
 
La formula: ciascun partecipante giocherà una partita per ogni gioco, sempre contro giocatori appartenenti a squadre diverse. Per ogni partita verranno assegnati 5 punti al 1° classificato, 3 al 2°, 2 al 3° e 1 al 4°. La classifica finale si farà sommando i 7 migliori punteggi, cioè scartando i 2 peggiori (che saranno ripescati, nell’ordine, per dirimere eventuali parità). Il punteggio di una squadra sarà la somma dei punti conquistati dai 4 giocatori nei 7 giochi in cui hanno totalizzato il miglior punteggio complessivo di squadra (i 2 peggiori saranno ripescati, nell’ordine, per dirimere eventuali parità).
 
Ora il sito www.studiogiochi.com  è pronto per soddisfare – quasi – ogni tuo dubbio: trovi i regolamento dei giochi della competizione, le indicazioni logistiche e turistiche su Cavalese e tanto altro ancora. Se poi avessi dubbi sui regolamenti non esitare a mandarci una mail e inseriremo la risposta tra le FAQ pubbliche in modo da fugare dubbi anche per altri giocatori.
In ogni caso se pensi di venire – solo o in squadra – facci un cenno quanto prima, grazie.
 
Ti ricordo i giochi della competizione:
 
Acquire
Carcassonne – the discovery
Citadel
I coloni di Catan
Il labirinto magico
Leonardo da Vinci
Terranova
Ticket to ride Europe
e una prova sconosciuta a tutti i giocatori: Learn&play new game.
 
Si ringrazia:
* APT di Cavalese                   
* daVinci editrice
* Giochi Uniti
* hig
* KDS Distribuzione
* Nexus
* Ravensburger
* Venice Connection Italia
 
Con l’occasione ti ricordo poi che le kermesse ludiche quest’anno raddoppiano: si giocherà pure il 19 e 20 maggio il TdG Italian Master. Organizzazione: La Tana dei Goblin.
I giochi del TdG Italian Master sono: Powergrid, Yspahan, Puerto Rico, UR, Hermagor, Imperial, Thurm und Taxis, Meuterer e Leonardo da Vinci.
Per saperne di più manda una mail a TdGItalianMasters@goblins.net 
o vai sul sito della Tana dei Goblin
Saluti
Dario Zaccariotto