GdT: Pezzi mancanti, che fare?

Autore: 
Argomento Articolo: 

L'avete aspettato mesi. Prenotato da un anno magari. E' in un idioma diverso dal vostro però è ciò che desiderate di più al momento.

Ora l'avete tra le mani, fresco di stampa. L'aprite. L'odore dell'inchiostro e della plastica vi fa pregustare le prime partite di prova...ma se mancano dei pezzi? Quali pezzi soprattutto?

Certe volte è assai difficile capire solo dalle istruzioni allegate all'amato gioco se mancano dei pezzi o peggio se ci sono degli errori di stampa: carte doppie e carte mancanti possono annichilirsi a vicenda...contarle è inutile. Le miniarure? Idem.

Che fare?

 

Di sicuro gli Editori -quelli seri- si fanno in quattro una volta contattati e magari giocano d'anticipo comunicando i possibili errori...ma come fare a saperlo sempre? Come faccio a sapere se un'edizione del 1996 del tale gioco è completa? Esiste ancora l'Editore? Quali carte devono essere in duplice copia? Quali no?

 

Arduo davvero uscirne tranquilli.

 

Ma in soccorso di Noi Giocatori...ci siamo Noi stessi! Difatti non sarebbe una cattiva idea curare qui nella Tana una sezione dedicata appositamente ai possibili errori dei vari GdT, quelli più comuni quantomeno. Quanti lancieri ci dovrebbero essere? Dodici? Perfetto. Ci sono tre carte Raccolta? Ahi, ne ho solo 2... poco male, ora lo so di per certo.

 

Ho notato l'assoluta competenza e disponibilità nel sito alla reciproca assistenza...però a titolo personale. Il che implica la perdita dell'informazione nella miriade di topic quotidianamente aperte.

 

Chi accoglie questa proposta?

Forum di discussione

Buon gioco a tutti.