Gioca alle carte con Cardles di CreativaMente!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Cardles è un gioco CreativaMente che permette, in un’unica partita, di vivere la magia e la passione dei giochi di carte e di valorizzare l’abilità sfruttando al meglio gli incroci dei pezzi di puzzle.

Milano, 9 gennaio 2012 – Il gioco a carte, che sia di combinazione o solitario, è da sempre uno dei passatempi e divertimenti più amati da tutti i giocatori, adulti e piccini. Feste, vacanze o semplici momenti di relax diventano un’occasione per cimentarsi in una tranquilla partita a carte e legano giovani e adulti in un simpatico contesto.

Da oggi è possibile trascorrere ore liete e serene con il gioco “Cardles” di CreativaMente, le carte da gioco a incastro, in formato puzzle, con il quale giocare in modo originale e completamente nuovo.

CreativaMente, l’azienda italiana produttrice di giochi da tavolo educativi, ha creato un gioco che rende ancor più entusiasmante e avvincente una partita di carte, basandosi attraverso il formato “puzzle” sugli incroci tra pezzi di puzzle. Grazie proprio agli incroci è possibile organizzare giochi di carte classici, appositamente rivisitati e addirittura inventarne di nuovi!

Viene rivisto e reso ancor più affascinante il mondo dei giochi di carte, in quanto Cardles rappresenta un  nuovo e del tutto originale modo per giocare ad infinità di giochi di carte, da quelli di combinazione come Scala Quaranta e Machiavelli ai giochi di domino, dai solitari ai solitari agonistici fino ai Poker.

Con Cardles non esistono limiti nella possibilità di creare infinite partite e tipologie di giochi, grazie ai due mazzi di carte in dotazione dal formato inusuale, rappresentate da pezzi di puzzle raffiguranti l’immagine delle carte da gioco, dai jolly agli Assi fino alle Figure.

Come ogni gioco CreativaMente, anche Cardles è dotato di un vero “vademecum” da seguire per capire il gioco e sfruttare le numerose opportunità di giocabilità che offre. La scatola contiene, infatti, un vero e proprio libro di istruzioni “Venti e più giochi con le Cardles” che descrive dettagliatamente le regole di moltissimi giochi, le loro varianti e persino i giochi per bambini come Rubamazzetto ed UNO, resi ancor più appassionanti grazie proprio alla particolarità degli incroci.

E’ possibile giocare a Cardles da un minimo di 1 giocatore ad un massimo di 8 persone dai 6 anni in su con 108 pezzi di puzzle, le “Cardles” appunto, corrispondenti a 2 mazzi di 54 cardles inclusi i due Joker. Sono, inoltre, presenti 16 cardles di riserva, ossia 8 carte per mazzo che sono contraddistinte solo dal seme, ma non dal valore facciale, da utilizzare in caso di smarrimento di un singolo pezzo.

La confezione di “Cardles” contiene inoltre 4 leggi in legno ove disporre ordinatamente le proprie cardles affinchè non siano visibili agli avversari ed un sacchetto in cotone per contenerle e da lì pescarle nel corso della smazzata.

Cardles di CreativaMente è il gioco ideale per tutti gli amanti delle carte da gioco, dai bambini agli adulti che, tra incroci e partite di ogni genere potranno divertirsi per ore infinite!

Le carte da gioco a incastro sono un brevetto internazionale di CreativaMente.

Scopri il mondo CreativaMente sul sito web www.creativamentesrl.it, iscriviti alla Newsletter mensile per essere sempre informato sulle novità di prodotto o gli eventi organizzati e diventa nostro “fan” sulla pagina facebook di CreativaMente http://www.facebook.com/pages/CreativaMente/137821526317382!