Giocare a Firenze? <a href=http://www.giocozona.org>GiocoZona</a>

Autore: 
Argomento Articolo: 

Finalmente anche a Firenze qualcosa si muove, ludicamente parlando...


Da qualche mese ormai, ogni mercoledì sera dalle 20.30 fino alle 24, presso il circolo ARCI di Sorgane, si tengono incontri di gioco libero.


Lo scopo delle serate è la diffusione del gioco in ogni sua forma, soprattutto intesa come attività aggregativa che porta allo scambio interpersonale e alla crescita culturale.


GiocoZona è una realtà in continua evoluzione e volendo porsi come punto di riferimento per tutti i giocatori fiorentini più o meno esperti, è a disposizione per scambiare idee, organizzare partite e tornei, richiedere dimostrazioni, proporre i propri giochi, cercare altri giocatori, e per tutto quello che rientra nello spirito dell'iniziativa.



Le serate si articolano attraverso la dimostrazioni di uno o più titoli, alle quali tramite il sito internet è possibile prenotarsi, così come a libere sessioni di gioco organizzate sul momento.


Sebbene gli incontri abbiano naturalmente preso una piega decisamente "tedesca" è ovviamente possibile proporre qualsiasi tipo di gioco.




Sul sito è presente un forum, tramite il quale è possibile discettare sui massimi sistemi, iscriversi ai tavoli, vendere / comprare / scambiare i propri giochi e quant'altro.



Quindi se volete fare una partita a Caylus ma il vostro fratellino in età prescolare non ne afferra appieno il regolamento, se vi serve un posto dove dispiegare il vostro esercito di miniature dipinte a mano, se non sapete dove ritrovarvi per il consueto Bridge con le amiche, ebbene GiocoZona potrebbe fare al caso vostro.






ogni mercoledì dalle 20.30 alle 24 in via del Tagliamento 2, Sorgane - Firenze (indicazioni stradali)



Per qualsiasi altra informazione potrete fare riferimento al sito internet www.giocozona.org o contattare Jack Taliban qui sulla Tana.