Giocare la Storia

Argomento Articolo: 

Il vostro Randall è sempre in prima linea quando si tratta di diffondere la cultura ludica, e dopo la collaborazione con un locale pubblico privato (un pub), eccone un'altra più importante con un locale pubblico pubblico (una scuola) !

Chi fosse interessato e magari ispirato da questa situazione, continui a leggere..

Grazie all'intraprendenza e la passione del presidente dell' ASGS, Giancarlo Ceccoli, abbiamo avuto la possibilità di tenere un corso di una settimana, incentrato sulla valenza del gioco da tavolo come elemento di conoscenza, socializzazione e divertimento, inserito in quelle che nelle scuole di San Marino vengono definite "attività elettive" e che sono destinate ai più meritevoli.

Abbiamo quindi fatto giocare e divertire 15 "alunni", presentandogli i nostri tanto amati, e spesso sconosciuti giochi da tavolo.

Con la speranza che questa occasione possa portare nuove persone a frequentare le comunità ludiche e a praticare il gioco da tavolo, e magari possa ispirare altre iniziative anche in Italia e in altri ambiti didattici, vi rimando all' ARTICOLO presente sul sito ASGS, dove troverete le mie impressioni, quelle del nostro presidente, e anche qualche foto di noi "all'opera".

Mi auguro di aver fatto cosa gradita a darvi questa notizia, e mi raccomando..STUDIATE! :D