GiocaRoma 2008

Autore: 
Argomento Articolo: 

Torna la manifestazione capitolina, evento principe degli appuntamenti ludici di Roma e del Lazio, torna GiocaRoma...

Realizzata con il patrocinio istituzionale del Municipio VI del Comune di Roma, GiocaRoma 2008 si svolgerà dal 7 al 8 giugno 2008.


In questa sua nuova edizione richiesta a gran voce da tutti i visitatori che nel 2007 l'hanno premiata con oltre 1000 presenze in due giorni, la manifestazione si ripropone come principale momento di incontro che darà spazio al più ampio numero di passioni ludiche: Giochi da tavolo, di carte, di miniature, di ruolo, dal vivo e di simulazione. Giochi per tutte le età e per tutti i gusti con molti spazi dedicati ai visitatori neofiti e alle famiglie, che con questa occasione potranno entrare a contatto con il meraviglioso mondo ludico.

Come sempre, la manifestazione si basa sulle sinergie delle tante associazioni ludiche culturali come Elish, Flying Circus, Gilda Anacronisti, Laboratorio Ludico, Ludico Imperio, Reindeer Corporation TreEmme Roma, Tana dei Goblin e molte altre ancora che forti delle loro esperienze di diffusione del gioco intelligente durante tutto l'anno coglieranno questa occasione per organizzare eventi di grande richiamo, tornei nazionali e ludoteche dall'ampia scelta.

E come sempre l'ingresso sarà assolutamente gratuito, con l'invito a partecipare in massa, sicuri che troverete ad accogliervi uno staff pronto ad accompagnarvi al vostro tavolo da gioco ideale.

La composizione del palinsesto è gia iniziata, sul sito ufficiale della manifestazione, www.giocaroma.it, tutti possono proporre le proprie iniziative e segnalare la partecipazione agli eventi. Oltre al gioco organizzato, non mancheranno ovviamente tantissimi tavoli di gioco libero, con la ricca ludoteca curata dalla Tana dei Goblin, i wargame tridimensionali del Ludico Imperio e i giochi di ruolo di Reindeer Corporation.

L'evento avrà luogo presso la sede dell'associazione "Casale Garibaldi" sita in Via Romolo Balzani 87, zona Casilino 23 a Roma. Lo storico casale, simbolo delle attività culturali e sociali del quartiere, ed il suo vasto parco saranno la cornice ideale per questa nuova edizione di GiocaRoma, che quest'anno comprenderà anche attività all'aperto sfruttando la bella stagione, sempre con la consolidata formula di gioco nel weekend dove il palinsesto ludico vedrà eventi organizzati anche durante il sabato sera.

L'inconfondibile mascotte di GiocaRoma, il Giulio Cesare giocatore, vi aspetta dunque il 7 e l'8 giugno per un imperdibile weekend ludico e vi invita a tenere d'occhio il sito istituzionale www.giocaroma.it, dove nel corso dei prossimi giorni verranno annunciati i primi eventi e tornei in programma e dove troverete anche utili indicazioni per raggiungere la manifestazione, consigli per il pernottamento e altre informazioni "di servizio".

Per maggiori dettagli, vi rimandiamo a futuri comunicati o ai contatti telematici:

- http://www.giocaroma.it
- info@giocaroma.it
- palinsesto@giocaroma.it (per entrare subito in contatto con l'organizzazione e proporre i vostri eventi)

...e buon gioco a tutti!