GiocaRoma 2010, VII edizione

Autore: 
Argomento Articolo: 

VII edizione GIOCAROMA 11-12 settembre 2010

Polisportiva comunale Tellene - Via Aldo Fabrizi, 80

Roma - Eur Spinaceto

www.giocaroma.it

(su FB: www.facebook.com/giocaroma?v=info su Twitter: http://twitter.com/GiocaRoma)

GiocaRoma 2010: che il countdown abbia inizio!

La Roma ludica festeggia la prima decade del millennio con l´edizione numero VII di GiocaRoma! Come per l´anno passato, ad ospitare la manifestazione sarà la Polisportiva comunale Tellene di Spinacelo (Eur), che aprirà le porte del suo palazzetto in via Aldo Fabrizi 80, sabato 11 e domenica 12 settembre 2010. Come ogni anno la partecipazione all´evento è completamente gratuita.

La grande affluenza e il successo riscosso durante la scorsa edizione fanno prospettare un´altra avvincente maratona di giochi, per dare spazio al più ampio numero di passioni ludiche: dai giochi da tavolo a quelli di carte, dai giochi di miniature a quelli di ruolo, dai giochi di parole al gioco di ruolo dal vivo. Non mancheranno tornei di ogni tipo, alcuni anche di carattere nazionale, la tradizionale "Asta Nostra", il trofeo "Golem" e gli originali concorsi di GiocaRoma, tutti già in fase di definizione. 

Tavoli, sedie, stand e tanti giocatori coloreranno gli 850 metri quadrati del Tellene, dove sarà allestita una notevole e variegata ludoteca boardgame che come al solito stupirà i giocatori più esperti e i curiosi neofiti. E se il tempo ed il sole saranno dalla parte del gioco, all´esterno un ampio cortile aspetta di diventare teatro di originali party games e intrepide sfide a softair!

Le associazioni organizzatrici, Reindeer Corporation, Ludico Imperio e Tana dei Goblin, con la preziosa collaborazione anche quest´anno di Ars Ludica, Rill (Riflessi di Luce Lunare), Elish, Associazione Culturale (TraParentesi), Land Warriors softair club, Flyng Circus, Associazione

Ludica Romana, Laboratorio Ludico e Gilda Anacronismi, stanno lavorando alacremente per rendere quest´evento un´occasione da non perdere, per diffondere la cultura ludica e la passione per il gioco intelligente.

Quale modo migliore per trascorrere una giornata diversa e per farsi nuovi amici? Settembre è più vicino di quello che pensiate!

Per info, contatti e proporre i vostri eventi, visitate il sito www.giocaroma.it o scriveteci a info@giocaroma.it.