GiocaRoma 2011: come prima più di prima!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Giunta alla sua ottava edizione GiocaRoma, la manifestazione ludica della capitale, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia, del Comune di Roma e dell’XI Municipio, conquista per voi le sponde centrali del Tevere: quest’anno ad ospitare la tradizionale kermesse di giochi sarà infatti l’Associazione Sportiva “Moon River”, sita in via Angelo Battelli 6, proprio accanto all’Università Roma Tre, a due passi dal Ponte Marconi, che si prepara ad accogliere tutti quanti, giocatori esperti e neofiti, sabato 10 e domenica 11 settembre 2011.

A non cambiare è invece la partecipazione all’evento completamente gratuita!

Rinnovato il successo e il divertimento durante la scorsa edizione, preparatevi a gustare un’altra avvincente maratona di giochi, per dare spazio a tutte le vostre passioni ludiche: dai giochi da tavolo a quelli di carte, dai giochi di miniature a quelli di ruolo, dai giochi tradizionali ed etnici al gioco di ruolo dal vivo! Non mancheranno tornei di ogni tipo, quest’anno anche di carattere internazionale con il torneo del gioco del Bao tipico della tradizione africana, la popolare “Asta Nostra”, l’originale concorso a premi legato al badge d’ingresso e il nuovo spazio-incontro “Ludica…mente: in compagnia di”, tutti già in fase di definizione.

Gli spazi interni ed esterni del Moon River si preparano quindi ad accogliere la sfida lanciata dalle associazioni organizzatrici Reindeer Corporation, Ludico Imperio e Tana dei Goblin che, con la preziosa collaborazione di molte delle realtà ludiche associative sul territorio romano e un occhio di riguardo all’impegno sociale ed etico (Changamano Onlus e Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partecipazione anche quest’anno di prestigiosi creatori di giochi quali Andrea Angiolino (Wings of war), Luca Giuliano (On Stage) e la prolifica Area Autoproduzione, capitanata da Angelo Porazzi, stanno lavorando alacremente per rendere quest’evento un’occasione da non perdere, per diffondere la cultura ludica e la passione per il gioco intelligente. La convenzione con il portale turistico Venere.it per il pernottamento e quella con il ristorante interno al centro sportivo per il vitto completano il panorama dell’interesse e dell’impegno che GiocaRoma ogni anno di più suscita come evento ludico della capitale.

Quale modo migliore per mettere a frutto una sana voglia di giocare e farsi nuovi amici?

Settembre è più vicino di quello che pensiate! Per info, contatti e proporre i vostri eventi, visitate il sito www.giocaroma.it o scriveteci a info@giocaroma.it.

VIII edizione GIOCAROMA
10-11 settembre 2011
A.S.D. Moon River – Via Angelo Battelli, 6
Roma - zona Marconi / Basilica S.Paolo
Sito ufficiale: www.giocaroma.it
(su FB: www.facebook.com/giocaroma?v=info
su Twitter: http://twitter.com/GiocaRoma)