GiocaTorino 2010 e Giochi con l'Autore!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il 20 e 21 Novembre, a GiocaTorino 2010, torna Giochi con l'Autore, e lo fa con una serie di appuntamenti che non mancheranno di affascinare tanto gli aspiranti autori che gli appassionati di giochi da tavolo e di ruolo!

Alla presentazione di due importanti novità ludiche, Olympus di Andrea Chiarvesio e Loch Ness di Walter Obert, alla presenza dei rispettivi autori, si affiancherà anche un interessante momento dedicato a "Il Dizionario dei Giochi", volume a cura di Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti ed edito da Zanichelli.



Sarà inoltre dedicato uno spazio alla "genesi" di Isla Dorada di Bruno Faidutti, Andrea Angiolino, Alan Moon e Pier Giorgio Paglia. Lo stesso Andrea Angiolino spiegherà come, partendo da Ulysses, e passando per Elfenland, il team di autori sia approdato a Isla Dorada.
Inoltre, un coraggioso manipolo di autori italiani ci accompagneranno alla scoperta delle meccaniche e dei "segreti" di tre grandi classici del gioco da tavolo: Formula Dè, I Coloni di Catan e Citadels.



Anche gli appassionati di Giochi di Ruolo troveranno pane per i loro denti: Francesco Nepitello e Davide Losito analizzeranno le meccaniche di due giochi (uno "tradizionale" e uno di ultima generazione) ponendo l'accento sul game design e su come questo si rifletta sulle partite vere e proprie.



Un appuntamento imperdibile per autori e appassionati, che potranno - fra un incontro e l'altro - fare playtest, incontrare esperti ed editori, e divertirsi nell'accogliente atmosfera di GiocaTorino 2010.