GiocaTorino con CreativaMente!

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente invita tutti a GiocaTorino, la manifestazione dedicata al gioco al divertimento e alla creatività, a Torino dal 20 al 21 novembre 2010.

Milano, 20 novembre 2010 – CreativaMente, nel suo tour in giro per l’Italia, è lieta di invitare tutti gli appassionati del gioco da tavolo sabato e domenica 20 e 21 novembre 2010 a GiocaTorino, la manifestazione più ludica dell’anno che si svolge nella città di Torino.

Con CreativaMente, che da anni si distingue nel panorama dei giochi di società per la creazione di prodotti educativi, indirizzati a materie quali la storia, l’arte, l’archeologia, le lettere, la matematica e l’inglese, il divertimento è assicurato! 

GiocaTorino, alla sua terza edizione, è un appuntamento gratuito che accoglie grandi e piccini, invitandoli tutti a scoprire il piacere del gioco in tutte le sue forme, divertimento, cultura, creatività e voglia di stare insieme.

Nel corso delle due giornate si avrà la possibilità di incontrare numerosi dimostratori pronti ad insegnare centinaia di giochi di società di ogni tipologia e genere, dai giochi da tavolo alle carte, dai giochi di ruolo a quelli con le miniature fino ad arrivare ai giochi di logica e ai “wargames”.

GiocaTorino non è una vera e propria fiera ma un evento fuori dagli schemi in quanto non ci saranno normali stand ma 250 tavoli dove ci si potrà liberamente sedere e giocare quanto tempo si vorrà, cimentandosi con i dadi, pedine, carta e matita, muovendo i classici soldatini di piombo, guidando un’automobile o brandendo una spada laser.

L’evento, che si svolgerà alla “Gallery del Lingotto”, radunerà tutti coloro che hanno la passione del gioco ma anche la voglia di stare e divertirsi insieme.

CreativaMente a GiocaTorino offrirà la possibilità a tutti i giocatori e ai curiosi di testare i propri giochi, dai classici alle ultime novità. I giochi CreativaMente occuperanno due tavoli presso le quali si potrà provare dal vivo “E’ tutta un’altra Storia!” appena premiato nella categoria “miglior gioco educativo” al Lucca Comics and Games, fino al notissimo Furto d’Autore, un giallo dedicato all’arte, dal gioco d’esordio Parolandia dei Piccoli per proseguire con Ritratto d’Autore  e Mettiti in gioco con…la Matematica.

I giochi da tavolo CreativaMente, oltre al forte approccio educativo, così come recita l’intento programmatico “Ludo Ergo Sum!” (“Gioco dunque esisto!”) alla base di tutte le creazioni, sono prodotti entusiasmanti e appassionanti che fanno trascorrere ore in totale spensieratezza viaggiando con la fantasia.

Vieni a GiocaTorino e inizia la sfida con CreativaMente!

http://www.giocatorino.it/