GiocaTorino, un evento dedicato al Gioco!

Autore: 
Argomento Articolo: 

  GIOCATORINO 2008 (www.giocatorino.org)

UN EVENTO DEDICATO AL MONDO DEL GIOCO

Sabato 22 e domenica 23 novembre all'8 Gallery una manifestazione ad ingresso gratuito e aperta a tutti, per avvicinare il grande pubblico all'universo ludico....


Arriva GiocaTorino 2008, un nuovo evento dedicato alla cultura e all'intrattenimento ludico. La manifestazione si svolgerà sabato 22 e domenica 23 novembre nella cornice dell'8 Gallery di Torino: una location ampia e vivace, traboccante del pubblico che nei weekend invade il Lingotto.

GiocaTorino 2008 è un evento gratuito e aperto a tutti, giocatori, appassionati e semplici curiosi, creato per promuovere la cultura del gioco, senza alcun fine di lucro, da oltre 30 associazioni e gruppi che operano a Torino, in Piemonte e in Italia.

Una due giorni all'insegna del gioco e del divertimento che vuole essere occasione di incontro e confronto tra gli appassionati e un modo per avvicinare il grande pubblico all'universo ludico. Saranno oltre 240 i tavoli a disposizione per provare diversi tipi di gioco, dagli astratti ai giochi da tavolo, dai giochi di carte a quelli di ruolo, fino ai wargames e ai giochi con le miniature. A GiocaTorino 2008 sarà inoltre possibile scoprire il fantastico mondo del gioco di ruolo dal vivo, partecipare a un murder party o assistere a spettacolari combattimenti con spade laser.

Durante l'intera manifestazione sarà attivo il servizio gratuito della ludoteca dei grandi, uno spazio aperto ai ragazzi, agli adulti e alle famiglie dove appassionati volontari inviteranno i presenti a provare almeno qualcuno degli oltre 100 titoli messi a disposizione.
Un'occasione per riscoprire il piacere del gioco, svago e passatempo per divertirsi in compagnia e valida alternativa alla tv e alle console.


I più piccoli invece saranno accolti nell'area gioco bimbi coordinata dal Centro Cultura Ludica del Comune di Torino.

Non solo dimostrazioni però. La manifestazione torinese ospiterà anche importanti eventi e tornei, capaci di attrarre giocatori da tutta Italia e non solo. Tra gli eventi principali il torneo Pro Tour Qualifier Kyoto del gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering, la finale del campionato nazionale di Bang!,  il Fortune Tour di Yu-Gi-Oh!, un torneo a squadre del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, la finale nazionale del gioco da tavolo Carcassonne, una grande simultanea di scacchi con il campione italiano under 20.

Tutte le informazioni sull'evento, i giochi, il programma ed il corredo grafico sono disponibili sul sito internet dedicato
www.giocatorino.org.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />