Giochi con l'Autore e BoardGame League a Play! 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

Creatori di Divertimento e Terre Selvagge sono orgogliosi di presentare il primo appuntamento dell'anno con Giochi con l'Autore, a Play! 2010 dal 12 al 14 Marzo: un evento nell'evento che non mancherà di stupirvi!



Volete saperne di più?...

Continuate a leggere!

Nei diciotto metri quadri di stand, potrete ammirare "L’Idea si fa Gioco", mostra personale di Andrea Angiolino, in cui vedrete tutti i prototipi dell'autore romano e ne seguirete l'evoluzione, dalle prime versioni al prodotto finito; inoltre ci saranno novità, anteprime, e potrete partecipare a tutte le iniziative dedicate alla creazione di giochi e alla divulgazione ludica, tutte rigorosamente gratuite.



Sarà con noi Reiner Knizia, protagonista di due incontri con gli aspiranti autori, di una conferenza di game design e di un contest per autori emergenti, in collaborazione con LEGO.

Ma non è finita: gli aspiranti autori potranno incontrare al nostro stand anche Friedmann Friese, autore di Alta Tensione e Fabrik Manager.
Giochi con l’Autore ospiterà la presentazione del mock up di Jerusalem, di Michele Mura, il nuovissimo, elegante gioco di piazzamento e maggioranze di casa Red Glove.



Gli autori, più o meno emergenti, potranno partecipare agli incontri con gli editori e con autori del calibro di Andrea Angiolino, Andrea Chiarvesio, Michele Mura, oltre che con la coppia di fondatori di Inventori di Giochi, che supportano l'iniziativa: Paolo Mori e Walter Obert.
Sarà ovviamente presente, di fronte allo stand, un'enorme Area Playtest per autori e aspiranti game designers.



Per le scuole il sabato mattina sarà avviato il laboratorio “Imparare a Giocare”, un percorso tenuto da personale qualificato che porterà i ragazzi più giovani alla scoperta del gioco intelligente.



Non basta? Ok: a Play! prenderà il via la BoardGame League, la lega nazionale gratuita di giochi da tavolo, volta a favorire l’incontro e la competizione ludica fra i giocatori, nata dall’ormai consolidata sinergia fra Creatori di Divertimento e Terre Selvagge, e grazie alla collaborazione con il forum Gimagiokè e alla parternship con le case editrici dei giochi coinvolti nel progetto.
BoardGame League, dunque, sarà il riferimento in Italia dei tornei di giochi come Agricola, Alta Tensione, Kingsburg, Lungarno, Puerto Rico e Race for the Galaxy.

Proprio a Play! avranno inizio i tornei nazionali di Alta Tensione, Kingsburg e Lungarno, alla presenza dei rispettivi autori.
Inoltre, in collaborazione con New Media Publishing, si svolgerà una nuova, emozionante Sfida Diamagic di Wizards of Mickey.



Ne approfitto per ringraziare a nome di Creatori di Divertimento e Terre Selvagge tutti gli autori, editori e operatori del settore che hanno reso possibile la realizzazione di un programma così ricco.

Un grazie in particolare a Andrea "Liga" Ligabue, che ha seguito Giochi con l'Autore fornendo consigli, contatti e un supporto continuo.



--



Per info e contatti, consulta l’argomento del Forum: nuke.goblins.net