Giochi con l'Autore a GiocaTorino!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Giochi con l'Autore, lo spazio itinerante coordinato da Creatori di Divertimento e da Terre Selvagge che raccoglie autori, editori e aspiranti creatori di giochi sbarca anche a GiocaTorino.
Dopo il successo di Settimo in Gioco e FanFest, l’iniziativa incentrata sul mondo autoriale propone un nuovo appuntamento ricco di ospiti e novità.

Ad arricchire l’area d’incontro fra autori di giochi ed editori saranno infatti personalità di spicco del mondo ludico, a partire
dalla Personalità Ludica dell’Anno, Spartaco Albertarelli.

Ma gli ospiti sono davvero tanti: Andrea Chiarvesio, Guglielmo Duccoli, Alfredo Genovese, Walter Obert, Lorenzo Silva, Paolo Vallerga, Pierluca Zizzi e una "delegazione" del gruppo 4G, gli autori del divertente "Goblins".

Gli autori aiuteranno gli aspiranti inventori ad orientarsi nel mondo della creazione di giochi, con la collaborazione di importanti case editrici come CranioCreations, Games in Italy, Post Scriptum, Red Glove, River Horse, Scribabs e
Stupor Mundi
, dando vita ad un’area ricca di incontri, presentazioni ed eventi.



Approfondimenti e focus su Gonzaga, Aargh!tect, Horse Fever e Goblins, la prima Sfida Diamagic della stagione di Wizards of Mickey e un'overview della recentissima espansione Risveglio dei Draghi Antichi, playtest di giochi inediti, incontri con gli autori e molto altro ancora: gli appassionati troveranno pane per i loro denti!

Ma soprattutto, chi crea giochi per hobby e ha come sogno nel cassetto la pubblicazione potrà chiedere consigli agli autori, far vedere i propri giochi agli editori, playtestare le proprie creazioni ed entrare attivamente in una comunità di autori in continua evoluzione.



Per maggiori informazioni: iz@creatorididivertimento.com