Gioco Inedito a Lucca

Autore: 
Argomento Articolo: 
Lucca Comics&Games e daVinci Editrice hanno firmato il nuovo accordo di collaborazione triennale per l'organizzazione del concorso GIOCO INEDITO.
 
Dopo il lancio internazionale di F.A.T.A. - il gioco vincitore del premio Gioco Inedito di Lucca Games 2005 - nell'ambito della Fiera Internazionale del Gioco e del  Giocattolo di Norimberga, Lucca Comics&Games e daVinci Editrice hanno firmato la nuova intesa triennale per migliorare se possibile un'iniziativa che, nata nel 1994 per valorizzare i giovani inventori di giochi e facilitarne l'ingresso nel mondo dei professionisti, ha trovato nel 2004 la preziosa collaborazione di una delle più dinamiche realtà aziendali del settore presenti oggi nel nostro paese.

Oltre alla presentazione di F.A.T.A., a Norimberga era stato ufficialmente lanciato il tema di Gioco Inedito 2007: ANDATA E RITORNO - ROUND TRIP.
Tema e bando in edizione bilingue perché, ed è la principale novità di questo triennio, Gioco Inedito diventa a tutti gli effetti un concorso internazionale! La giuria selezionerà prototipi sia in lingua italiana che in lingua inglese provenienti da tutto il mondo e nella sua fase finale sarà presieduta da un autore o un editor di profilo internazionale. Presidente onorario dell'edizione 2007: Joe Nikisch, direttore editoriale di Abacus Spiele e Goldsieber Spiele
 
Il bando bilingue è online integralmente, e nella sua versione definitiva, sia su che www.luccacomicsandgames.com su www.davincigames.com.
Per ulteriori informazioni: giocoinedito@luccacomicsandgames.com
 
- Su Lucca Games
Lucca Games è il salone italiano dedicato al Gioco intelligente (giochi di ruolo, da tavolo, di carte collezionabili, e di simulazione) e all'Immaginario Fantastico. Nata nel 1993, nel volgere di pochi anni la manifestazione si è rivelata una felice intuizione: una scelta culturale che è riuscita a esaltare i legami esistenti tra il mondo dei giochi e quello della letteratura disegnata di Lucca Comics. Nel corso degli anni Lucca Games è diventata la più importante manifestazione italiana, ed una delle principali a livello europeo, dove si possono provare i giochi sotto la guida dei principali editori, incontrando direttamente i principali autori, artisti e scrittori: da Richard Garfield a Steve Jackson, passando per da Alan Lee, Brom e Elmore fino a Margaret Weis, Salvatore e George Martin.
Email: games@luccacomicsandgames.com - Web www.luccacomicsandgames.com
 
- Su daVinci Editrice
Fondata nel 2001, daVinci Editrice è una compagnia giovane ma in rapida crescita, in lizza per diventare una delle più grandi società editrici di giochi d'Italia. daVinci è specializzata nella produzione di giochi strategici e per famiglie, con un alto livello di interazione tra giocatori. In soli cinque anni, daVinci ha prodotto più di venti nuovi giochi, incluso l'ormai classico BANG!, e distribuito circa 400.000 copie dei suoi giochi nel mondo. daVinci ha sede in Perugia, ed è guidata dall'ing. Roberto Corbelli (C.E.O.) e dal dr. Domenico Di Giorgio (Editor-in-chief). Oltre ad aver co-fondato una delle più grandi società di distribuzione in Italia, Giochi Uniti, daVinci ha costruito una rete di partnership all'estero (attraverso Mayfair games, Abacusspiele, ecc.) che portano i propri giochi dall'America al Giappone e in ogni dove in mezzo. I giochi della daVinci sono apprezzati in tutto il mondo e hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali in numerose occasioni.
Email: info@davincigames.com - Web: www.davincigames.com