Gioco urbano a Castelnuovo Monti (RE)

Autore: 
Argomento Articolo: 

Cosa è un "gioco urbano"? In realtà è molto semplice: assomiglia a una caccia al tesoro, ma chiederemo ai nostri giocatori anche di esplorare Castelnovo e soprattutto di chiacchierare con degli sconosciuti.

Chiedi aiuto per tradurre degli indizi misteriosi, fatti raccontare qualcosa, trova gli ingredienti per una ricetta di cucina sconosciuta e scopri come funziona una "Banca delle Storie".

Vuoi giocare?

La Provincia di Reggio Emilia, l'UNAR, il Comune di Castelnovo Monti (RE) e il nodo di Reggio Emilia della Rete Contro le Discriminazioni organizzano sabato 23 aprile (ore 10.30-13.30) a Castelnovo Monti (RE) l'evento "Mettiti in Gioco. Un buonissimo gioco interculturale" progettato in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia.

Caccia al tesoro culinaria attraverso le lingue e i sapori del mondo, il cibo e la sua preparazione. Una mattina di gioco urbano interculturale a Castelnovo ne' Monti. Esplora il paese, traduci degli indizi misteriosi, chiacchiera con degli sconosciuti, racconta delle storie, fai la spesa e poi cucina!

Cosa è un gioco urbano? Assomiglia a una caccia al tesoro. Ti sarà chiesto di risolvere degli indizi misteriosi, di tradurre frasi da lingue che non conosci, di incontrare persone di altre culture, di utilizzare alcune videocamere e, infine, di cucinare.

È una gara? Non proprio. Sicuramente sarai messo alla prova, ma l'obiettivo è di divertirsi tutti.

Devo essere un atleta? Devo saper fare qualcosa in particolare?
Assolutamente no. Basta aver voglia di camminare un po', di chiacchierare e di esplorare.

Devo portare qualcosa di particolare? No, tutto il necessario ti sarà dato sul posto.

Può partecipare chiunque? Certo. Invita tutti i tuoi amici.

Informazioni e iscrizioni: 0522 610286

e-mail: giocourbano@libero.it

www.facebook.com