Gioconomicon Talks: L'economia della passione

Autore: 
Argomento Articolo: 

Gioconomicon Talks:

La redazione di Gioconomicon.net è lieta di invitarvi a partecipare Venerdì 28 Ottobre alle ore 18:15, presso la sala incontri Giovanni Ingellis di Lucca Games 2011 all'incontro "L'economia della passione"


"Uno spazio dedicato ai giocatori e una presenza territoriale per gli
editori: questo il duplice ruolo dei negozi specializzati nel settore ludico. Ma quali motivazioni spingono ad aprirne uno? Pesa di più l'entusiasmo della passione o la valutazione della redditività dell'investimento? Insieme a Umberto Rosin, ricercatore del Dipartimento di Management della Università Ca' Foscari che durante l'ultimo anno ha condotto un'indagine approfondita su questa tematica, e a rappresentanti dei tre principali canali di vendita (negozio, catena e online) analizzeremo "gioie e dolori" dei principali interlocutori degli acquisti di noi giocatori e scopriremo quali tendenze disegneranno nel nostro Paese il futuro della distribuzione dei nostri amati giochi."



Assieme a Umberto Rosin partecipano all'incontro Luca Franchini per Games Academy, Mirella Vicini per il negozio Stratagemma e Francesco Messina per il negozio online uPlay.

Per rivedere i Gioconomicon Talks dello scorso anno, come anche tutti gli altri incontri di Lucca Games del 2010, vi invitiamo a visitare il canale youtube di Lucca Games:

http://www.youtube.com/user/LuccaGames


GN Talks - Riflessione condivisa sul mercato del gioco :
http://www.youtube.com/watch?v=-pRujvkaF-o


GN Talks - I grandi successi italiani verso il digitale:

http://www.youtube.com/watch?v=ZpIW443X_jU



Siete ovviamente tutti invitati a partecipare.



saluti

Massimiliano Calimera

www.gioconomicon.net