GiocOsteria riapre i battenti!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Come consuetudine da qualche anno il F.Lu.S. (Foro Ludico Spilimberghese) ripropone il consueto appuntamento ludico settimanale denominato Giocosteria.

Di cosa si tratta?
Di una serie di appuntamenti ludici che si svolge a Spilimbergo (PN) ogni lunedì sera non festivo da ottobre a fine maggio e che si tiene in una nota osteria storica della cittadina.

L'idea di GiocOsteria nasce per l'esigenza del F.Lu.S. di avere una sede fissa dove dedicarsi al proprio hobby e, nel contempo, perpetuare l'opera di diffusione del gioco coinvolgendo i frequentatori del locale introducendoli al vasto mondo dei boardgames.

Grazie alla sensibilità dell'illuminato oste abbiamo a disposizione buona parte dei tavoli del locale da dedicare ai numerosi giochi che mettiamo a disposizione dei nostri associati e di quanti vogliano provare.

L'iniziativa, poi, ha anche la funzione di riabilitare l'immagine dell'osteria, da sempre luogo di incontri e attività sociale (almeno per quanto riguarda la cultura del nostro territorio), ma spesso considerata in maniera negativa come fonte di perdizione e dedizione alla pratica alcolica.

Per quanti si trovassero a passare dalle nostre parti e volessero farci visita ci possono trovare a Spilimbergo in provincia di Pordenone, ogni lunedì sera non festivo dalle ore 21.00 in poi presso l'Osteria al Buso sita in Via Simoni, 8.

Vi aspettiamo davanti ad un buon gioco e ad un ... ottimo bicchiere di vino!!