Giro Giro Mondo di CreativaMente

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente, azienda italiana di giochi educativi da tavolo, presenta ”Giro Giro Mondo”, il gioco dedicato alla geografia e alle culture del mondo.

Milano, 17 maggio 2011 – Sei pronto a intraprendere lunghi e fantastici viaggi? Se ami viaggiare, conoscere nuovi luoghi e culture dei diversi Paesi del Mondo vieni a scoprire Giro Giro Mondo di CreativaMente!

Giro Giro Mondo è un prodotto consigliato per tutta la famiglia, bambini, genitori e nonni, come conferma il bollino sulla scatola che indica una fascia d’età dagli 8 fino ai 99 anni.

Giro Giro Mondo è l’assoluta novità di questa Primavera che sarà presentata in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino in quanto, come tutti i giochi CreativaMente, è un prodotto vicinissimo al mondo dell’editoria, dai contenuti altamente educativi ed istruttivi.

Con Giro Giro Mondo si può approfondire la geografia, arricchire le proprie  conoscenze, scoprire importanti valori, aprire la mente al nuovo e al diverso imparando il rispetto per le culture.

Il gioco è composto da un tabellone gigante suddiviso in 12 aree all’interno dei 5 continenti, 65 pedine in legno suddivise in 5 colori (uno per ogni continente) e 160 carte.

La grande novità consiste nel fatto che per viaggiare non si deve rispondere a domande, né usare dadi ma saranno gli stessi luoghi del mondo, rappresentati dalle carte “STATO”, che si trasformano in biglietti da viaggio se solo si dimostrerà di conoscere bene queste mete.

Si potranno superare prove ad ogni turno diverse, come ad esempio "ORDINA questi Stati per dimensione", oppure "INDOVINA in quale di questi Stati ti trovi se stai mangiando l'Injera".

Giro Giro Mondo è il gioco ideale per:

- Ampliare le competenze geografiche mettendo in relazione le caratteristiche fisiche e demografiche dei 90 Stati del mondo (superficie, popolazione, distanza dall’Italia, latitudine etc.), scoprendo informazioni su ricette, lingua, curiosità relative a nuove popolazioni.

- Scoprire i veri valori legati al viaggio: l'amicizia con le persone del luogo, il rispetto e la curiosità verso la cultura diversa, la condivisione di tratti di viaggio, la reciproca ospitalità.

L’obiettivo finale? Tornare a casa con 3 amici di 3 continenti diversi che nel corso della partita si sono aggiunti al Giro Giro Mondo!

Per giocare a Giro Giro Mondo è importante possedere un approccio curioso e libero dai pregiudizi poiché solo così si imparerà “tutta un’altra geografia” fuori dai canoni tradizionali e adottando altri punti di vista.     

Che aspetti? Prepara le valigie e dai il via al tuo Giro Giro Mondo!

Giro Giro Mondo è disponibile al pubblico al costo di 33 euro.