Goblin senza Frontiere Imperia - report

Autore: 
Argomento Articolo: 

Grande successo di gioco e di pubblico alla ludomaratona organizzata ad Imperia dalla Tana dei Goblin Imperia - Associazione Culturale Ludo Ergo Sum per Medici Senza Frontiere.

Splendida serata con moltissimi partecipanti, locale strapieno e tantissimo buon gioco per tutti.
Per tre ore si sono susseguite partite ad una selezione di più di 20 giochi messi a disposizione dalla nostra ludoteca, all'insegna del fairplay e della voglia di divertirsi insieme.

I più gettonati della maratona sono stati Super Farmer, Torre di Animali, Dixit e Perudo.
Alla fine della serata trionfano Carolina (miglior punteggio in classifica), Alice (maggior numero di partite) e Camilla (premio ad estrazione), tutte giocatrici under 12, che fanno ben sperare nelle future generazioni.

Più di 30 i nomi in classifica, senza contare tutti i giocatori che non hanno compilato le schede punteggio e che era impossibile inseguire tra i tavoli sovrappopolati di adulti, bambini e meeples.

Grande anche il risultato della solidarietà: abbiamo raccolto la bellezza di 254,00 Euro, altro che proverbiale taccagneria ligure!
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato, in particolare a Roby, Marta e Nina-Ninotcka-Pallina e allo staff del Circolo ARCI Guernica per la disponibilità e la collaborazione.



Il mio ringraziamento personale a Giordano e Pietro per la tesissima partita a Smallworld, finita con una vittoria condivisa (quei maledetti Ghoul non hanno mollato fino alla fine...).