Goblin tra i monti

Autore: 
Argomento Articolo: 

È da un po' che se ne parla e, ora che la notizia - anzi, le notizie - circolano sempre più diffusamente, mi sembra giunto il momento di togliere quell'aria di mistero che le circonda, non fosse altro per l'impegno preso una dozzina di giorni fa quando, insignito del cavalierato dalla Triade, fui pure decorato con tanto di medaglia.



Vabbè - dirà chi c'era - è solo un portachiavi, e la "C" serigrafata non sta per "Cavaliere"...
"Cara immaginazione, quel che soprattutto amo in te, è che non perdoni."




La prima notizia è questa: Bologna sta partorendo la "propria" Tana dei Goblin.
La seconda notizia: la Tana dei Goblin Bologna sarà "battezzata" in occasione della GobCon che stiamo organizzando qui, da dove scrivo, dall'8 al 10 giugno prossimi.




Come auspicato da più parti e seguendo la direzione di chi, altrove, ci ha preceduti, cercheremo di esser punto di riferimento, di contatto e di confronto per gli iscritti che orbitano in area bolognese. Non disponendo ancora di una sede o di strutture di alcun tipo (né si pensa, in verità, di averne a breve), demandiamo tutta l'attività alla disponibilità dei singoli che, senza obbligo alcuno, spero numerosi vogliano farsi avanti.




Quel che cercheremo innanzitutto di fare, sarà cercare di moltiplicare le occasioni di gioco per gli associati, favorendo incontri, organizzando eventi e promuovendo, per quanto possibile, la cultura del gioco.




La nascita di una sezione locale e le migliori condizioni per poter giocare: cosa organizzare, se non una GobCon?
E GobCon sia!
Pensando agli ingredienti che compongono l'atmosfera delle Con di Orte, abbiamo cercato - e trovato - tranquillità, spazio e cibo, offerti alle stesse condizioni di Orte, ma in un periodo dell'anno e in un'area geografica un po' carenti di occasioni ludiche. Via via forniremo maggiori dettagli.




Considerate questo come il primo segnale di vita della Tana di Bologna, annotate la data sul calendario e impostate la rotta sul TomTom: mancano poco più di due mesi...