Goblin per un Sorriso - report dalla Tana di Imperia

Autore: 
Argomento Articolo: 

Si sono concluse le giornate inaugurali delle collaborazioni della Tana dei Goblin di Imperia con il Centro Aggregativo "In Bibllioteca" e l'oratorio delle Opere Parrocchiali di Porto Maurizio, che rientrano nel progetto Goblin per un Sorriso.


Più di 20 bambini e ragazzi si sono avvicinati a giochi "sconosciuti" e hanno scoperto un modo diverso di intendere il gioco da tavolo. Grazie ai nostri volontari si sono affrontati all'insegna del divertimento e della competizione non aggressiva a Skull & Roses, Danza delle Uova, Super Farmer e tanti altri titoli.

La notizia più importante è che queste collaborazioni non terminano qui.
Il progetto prevede l'allestimento di una ludoteca permanente all'interno degli spazi ricreativi destinati ai giovani e giovanissimi che nel nostro territorio, quando non è estate, hanno pochissimi stimoli e spesso si trovano emarginati o esposti ai rischi tipici dell'adolescenza annoiata. Siamo perciò felici di essere coinvolti in prima persona in questo percorso educativo e formativo rivolto ai giovani.


Il progetto pilota per il momento avrà termine a giugno ma siamo fiduciosi che riprenderà a settembre con rinnovato entusiasmo da parte di tutte le persone coinvolte.

Un saluto,
Fabio
TdGImperia