* Habemus CATAN *

Argomento Articolo: 

Luciano Bertone!!

Modcon 2007
21-23 Settembre - Modena
Finale del 6° Campionato Italiano de "I Coloni di Catan".

Due giorni e sei partite hanno finalmente laureato il vincitore tanto atteso del 6° Campionato Italiano de "I Coloni di Catan".

*Luciano Bertone* -un torinese non da poco- è il nuovo Campione Italiano.

Una bella festa e un bel viaggio visto che il vincitore ha un posto prenotato sull'aereo che lo condurà alle finali mondiali di Essen, tra poco meno di un mese. *Forza Luciano porta a casa il mondiale!*

Un viaggio in previsione anche per il secondo qualificato, *Diego Allegrini*, che accompagnerà il detentore del titolo italiano sugli esagoni internazionali. Diego è stato primo qualificato ad un torneo di Firenze e secondo ad un torneo di Roma; evidentemente il più duro degli innumerevoli romani che hanno partecipato alla finale di campionato.

S'è qualificato terzo *Michele Longo*, proveniente dalla finale di Rovereto, mentre il quarto è *Paolo Burato* dalla selezione di Prato.
Non c'è che dire, il campionato è stato una bella soddisfazione anche quest'anno per chi l'ha vissuta da dentro e da fuori. Un'avventura che continua e si rinnova, anche nel 2008!

Un grazie a tutte le persone e le realtà che hanno reso possibile quest'esperienza, la distribuzione Giochi Uniti, l'editrice Stupor Mundi, tutte le associazioni -decine e decine- gli infaticabili organizzatori, gli arbitri e soprattutto tutti i giocatori e gli appasionati del gioco che divertendosi hanno diffuso il gioco e dato spettacolo!

Ci vediamo al prossimo turno, molto presto.

Luca Coppola