I giochi de: la Tartaruga si mettono in mostra!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dal 17 al 30 Aprile, all'interno del Centro Espositivo e Museale San Michele degli Scalzi a Pisa, si svolgerà la manifestazione "il Futuro
dell’Acqua: idee e innovazione del settore idrico", organizzata da Acque SpA e patrocinata dalle più importanti istituzioni del territorio (Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Università degli Studi di Pisa).
Al suo interno, nella sezione relativa ai nuovi strumenti di divulgazione ambientale riservati ai bambini, l'associazione socio-ambientale la Tartaruga farà provare, su richiesta, due giochi da me realizzati su commissione dell'associazione stessa: La Grande Opera e Fiume di Parole.

Entrambi i giochi verranno quindi "equiparati" ad altri media di divulgazione ed educazione, e verranno trattati da un lato come "prodotti" - di cui usufruire - dall'altro, tramite stampe di grande formato, come "opere dell'ingegno" da visionare e conoscere.
Ringrazio dunque sia l'associazione La Tartaruga che il Museo Ideale di Vinci, promotori dell'iniziativa all'interno de "Il Futuro dell'Acqua", per questo spazio che vede due miei giochi protagonisti, pur nel loro piccolo.

Grazie per l'attenzione,

Marco Valtriani

--

■ Creatori di Divertimento ■
http://www.creatorididivertimento.com
■ CDD - Il Forum del Portale■
http://www.creatorididivertimento.com/forum/
■ CDD - Lo spazio sulla Tana dei Goblin ■
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=113