I Goblin barano? Nuovo sondaggio!!

Autore: 
Argomento Articolo: 

I Goblin barano?

Siete dei giocatori ligi al fair play oppure dei Dick Dasterly?

In una lunga carriera di giocatore a chi non è capitato di imbattersi in bari -professionisti o occasionali-?

E soprattutto, scagli la prima pietra chi non ha mai neanche lontanamente pensato di raggirare gli avversari almeno con un sotterfugio al limite del regolamento...

Noi Goblin della Tana siamo dei bari?

Cosa intendo per barare? Possiamo definire tre macro aree di disonestà ludica: Palese, Avvocatesca e Silente. Andiamo a illustrarle:

 

Baro Palese: In questa categoria rientra a buon titolo il trafugare e/o manomettere cose (tasselli, monete, segnalini, carte...). Tipo avere la carta jolly nella manica... Sono questi i giocatori più sgradevoli ma al contempo meno dannosi poiché in genere sono giocatori occasionali.

Baro Avvocatesco: Colui che omette e/o distroce parti del regolamento a proprio uso e consumo... un classico è "..ah, non te l'avevo detto? Con cinque tasselli rossi si vince subito...". Forse la categoria di bari più diffusa: a causa della loro scarsa simpatia di solito finisco per giocare ai solitari.

Baro Silente: Ne fanno parte quelli che muovono più volte o in modo irregolare nella speranza di passare inosservati. Se uno non sta attento si ritrova doppiato nel giro di un turno... Sono questi i Bari più temibili: sfuggevoli e micidiali!

 

Avete esperienze da raccontare? Siete tutti dei Santi in Tana oppure c'è anche qualche furbetto? Nell'anonimato del voto telematico avete la possibilità di manifestarvi in tutta libertà...

 

....e allora votate, votate e votate!!!