IL GIOCO SBARCA IN BIBLIOTECA

Argomento Articolo: 

Venerdì 19/11/2010 presso la biblioteca centro culturale Don Milani di Bonate Sopra (BG) incontro divulgativo e informativo sulle attività della Tana di Bergamo

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

Udite! Udite!

Il 19 novembre prossimo Venerdi alla canonica ora delle 20.30 presso la biblioteca centro culturale Don Milani di Bonate Sopra (BG) la Tana dei Goblin di Bergamo ha organizzato un incontro divulgativo e informativo sulle attività della Tana e della Fondazione cui è affiliata.

L'evento di Bonate è l'inizio di un cammino che farà tappa anche in altre biblioteche che hanno già manifestato interesse alla cultura del gioco intelligente.

Il programma della serata illustrerà le origini del gioco  e offrirà una panoramica su boardgames, wargames e GdR. Verrà portata la testimonianza della autoproduzione di un gioco in scatola  con la presentazione di alcuni giochi. Sono ovviamente previste,  in base all’affluenza che speriamo adeguata, delle partite introduttive. Giocheremo, ma parleremo anche di come imparare a giocare e come inventare un proprio gioco. Al termine verrà estratto a sorte tra tutti i neofiti presenti un gioco. Goblins residenti in provincia, e non solo, fatevi avanti! La sensibilità e l’attenzione dimostrateci dall’Amministrazione comunale di Bonate Sopra, dal Sindaco e dal bibliotecario sig. Cristian sono state eccezionali ed  è doveroso un pubblico ringraziamento dalle pagine del nostro sito.