Il grande libro degli scacchi

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dario De Toffoli e Leo Colovini presentano il loro ultimo libero Il grande libro degli scacchi edito da Sperling & Kupfer.
Tutte le regole e i segreti e le strategie per padroneggiare l'intramontabile gioco degli scacchi e arrivare vittoriuosi al "matto"

La scacchiera vi incuriosisce da sempre ma non riuscite a distinguere una regina da un alfiere? Oppure sapete già giocare e desiderate affinare la tecnica? In entrambi i casi questo è il libro che fa per voi.

Un volume di facile lettura e consultazione che prende per mano il giocatore - neofita o esperto - e lo conduce in una grande avventura fra Torri, Cavalli e pedoni. Dalle regole, spiegate con estrema chiarezza ed esemplificate da diagrammi, all'affascinante storia della diffusione degli scacchi in Europa; dal profilo dei campioni più celebri di tutti i tempi alle strategie per gestire in maniera vincente ogni situazione di gioco; il tutto arricchito da notizie e curiosità sul modo in cui il passatempo più diffuso al mondo ha lasciato un segno nella letteratura, nel cinema e nella cultura popolare. Un libro da leggere, regalare e collezionare: per chi già sa muoversi sulla scacchiera ma vuole saperne di più e per chiunque voglia entrare da protagonista in questo fantastico universo in bianco e nero.

Davvero un grande libro per tutti, dal principiante allo scacchista di circolo. Godibilissimo anche per chi non è affatto interessato ad imparare a giocare a scacchi perchè contiene moltissime informazioni e curiosità, schede sui film e romanzi (dal Settimo sigillo ad Harry Potter) e interessantissime pagine di storia.

 

ISBN-13: 9788820047948
ISBN: 8820047942
Formato: Libro in brossura
Editore: SPERLING & KUPFER
Pubblicazione: 11/2009
Numero di pagine: 384
PREZZO: € 17,00