Il tredicesimo Petalo...

Autore: 
Argomento Articolo: 
  Ed ecco in libreria l'ultimo romanzo di un goblin che dopo il fantasy si cimenta con il triller: Il tredicesimo Petalo di Luca Trugenberger!
Solo una cosa spaventa più della morte: il dolore.
Dalia accese il lampadario di cristallo e la tela fu inondata di luce. Sul retro, tracciato a mano in colore avorio, divenne leggibile un minuscolo scritto:
“Quando sarai pronta, ricordati del tredicesimo petalo”.

Dalia Rota è psicotraumatologa a Trastevere e collabora con la polizia come criminologa. Solo due persone sanno che è in cura lei stessa per un disturbo di personalità multipla: Roberta, la sua migliore amica, e il professor Cardone, loro mentore e supervisore. Dalia conosce bene alcune delle proprie alter ego. Delle altre ignora perfino il numero. Sa solo che, a volte, si risveglia dopo periodi di assenza di cui non ricorda nulla.
Quando la polizia la chiama a collaborare alle indagini sul cosiddetto “killer degli occhi bucati”, Dalia scopre di avere avuto motivi di risentimento nei confronti di tutte le vittime. L’insicurezza tipica della malattia la spinge a temere di essere lei la serial killer. Mentre nella sua vita irrompe il dinamico ispettore Fabrizio Spadafora, la giovane psicoterapeuta comincia a indagare in segreto su se stessa e sulle proprie personalità nascoste. Intanto, ogni nuova vittima le è più vicina delle precedenti. Come in una spirale omicida destinata a centrarsi, infine, su di lei.
Forte di un intreccio magistrale e di una scrittura asciutta e serrata, Il Tredicesimo Petalo è un thriller appassionante che racconta dall’interno il drammatico mondo di chi è affetto da personalità multipla. Un’avvincente caccia al più efferato dei serial killer. Una storia d’amore interamente ambientata a Trastevere. Soprattutto, un viaggio nei meandri più sconosciuti della psiche umana. Là dove, in paludi di sofferenze dimenticate, si confondono le luci e le ombre dell’identità.
 
 
AUTORE: Luca Trugenberger
EDITORE: SONZOGNO
COLLANA: ROMANZI
PAGINE: 504
PREZZO: 22,50 Euro
ANNO DI PRIMA EDIZIONE: 2008
ISBN: 45414855