IMMAGINA - Jester Convention 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

IMMAGINA - Jester Convention 2010

Convention dell'Arte e del Gioco la prima manifestazione ludica della città di Luino, per divertirsi, per crescere, per giocare.

L'associazione ludica Jester Games, con il patrocinio del Comune di Luino, organizza la prima edizione della convention ludico-culturale "Immagina" il 26 e il 27 giugno 2010, presso lo storico Palazzo Verbania sul Lago Maggiore. Saranno due giorni in cui mettersi a confronto con i giochi più diversi, dagli storici Scacchi e Go fino alle più recenti invenzioni in campo ludico, passando per le simulazioni più dettagliate e i giochi matematici. Si potranno trovare giochi per tutte le età.

La fiera aprirà sabato 14:00 fino alle ore 24:00, con pausa cena, e domenica dalle ore 9:00 alle 19:00.
Dimostratori saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno conoscere i giochi presenti.
Saranno ospiti nomi famosi tra cui Lorenzo Sartori, direttore della rivista "Dadi e Piombo" e organizzatore di "Dadi.Com" all'Università di Crema e Angelo Porazzi, autore, illustratore, produttore di giochi da tavolo con i colleghi dell'Area Autoproduzione, per conoscere come si può creare un gioco dall'idea, ai materiali, alla scatola stampata.

Faranno da cornice una mostra di modellismo, una di pittura e una di fotografia, gli eventi artistici nel cortile del palazzo.
Dalle 15 fino a mezzanotte di sabato si alterneranno un teatrino di marionette, spettacoli organizzati dalla locale accademia musicale, band giovanili e laboratori per bambini.
Per chi volesse fermarsi a cenare, sarà attivo un punto ristoro a base di prodiotti tipici delle valli del luinese.

Per tutte le informazioni sull'evento visitate www.jester-store.it o scrivete a info@jester-store.it

Alessandro Angrisano