Inaugurazione Cantiere Creativo

Autore: 
Argomento Articolo: 

Inaugurazione del progetto Dentro il cassetto c'è un armadio e del cantiere creativo "Il gioco è mio, decido Io"- MERCOLEDì 6 MAGGIO 2009 ore 19.00 presso la Comuna Baires in via Parenzo 7 Milano (ingresso libero). Dopo la presentazione del progetto, sarà possibile fermarsi a cenare nel Bar Casablanca e divertirsi con i tanti giochi da tavolo messi a disposizione dal progetto( per la cena è importante la prenotazione). E' in programma, a breve sempre presso questa sede, un torneo di risiko e proprio in questa occasione verranno raccolte le adesioni.


<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />progetto:

CANTIERE CREATIVO DI GIOCHI DA TAVOLO DI GRUPPO

IL GIOCO È MIO, DECIDO IO


“Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione”

Platone



Tutti i mercoledì a partire dalle 19.00 alle 24.00

Ingresso libero

Il cantiere creativo “Il gioco è mio, decido io” è uno spazio destinato alla creatività rivolta alla costruzione di giochi da tavolo. E’ un luogo di incontro, di scambio, di ricerca personale e collettiva. Ai partecipanti verrà data la possibilità di conoscere, giocare, divertirsi, provare giochi già esistenti e studiarne i meccanismi, favorendo la scoperta di varie tipologie, dalle più classiche alle meno conosciute.

Verrà data anche la possibilità di progettare e realizzare il proprio gioco, determinandone le regole, costruendo il materiale del gioco, testandone e verificandone la funzionalità e la giocabilità.

Il cantiere creativo fornirà lo spazio, i giochi di prova, le attrezzature, i materiali, la documentazione e tutto il necessario per la realizzazione dei giochi.

A conclusione del percorso si terrà una mostra aperta nella quale verranno presentati i giochi realizzati e si darà la possibilità al pubblico di provarli e di divertirsi.

Gli obiettivi del cantiere creativo sono quello di recuperare la inter – relazione attraverso il gioco, di recuperare l’elemento del gioco come momento primordiale e innato di creatività riscoprendo attraverso di esso il valore inestimabile della propria individualità, ma soprattutto quello di ribadire la gratuità del processo creativo e l’importanza del percorso rispetto al risultato.




SIETE TUTTI CALDAMENTE INVITATI A PARTECIPARE A QUESTA DIVERTENTE E APPASSIONANTE INIZIATIVA!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI...



Associazioni Amiche:

http://www.signoridelgioco.it/

http://www.torredelnaviglio.it/



per info e prenotazioni COMUNA BAIRES

Via Parenzo 7- 20143 Milano

tel.e fax (+39)0289121317 cell.3498839554

E-Mail: info@comunabaires.it Web: www.comunabaires.it