International Gamers Awards 2007 - Annunciati i Vincitori

Autore: 
Argomento Articolo: 

La giuria dell'International Gamers Awards è estremamente fiera di annunciare i vincitori per il 2007 nella categoria Strategia Generale

Nella categoria Multi-Giocatore, il premio va a Through the Ages, dell'autore ceco Vladimir Chvatil e pubblicato dalla Czech Board Games.

La stampa della prima edizione è completamente esaurita ma una seconda edizione è in produzione da FRED Distributors.

Il gioco presenta una storia emozionante di civilizzazione in quattro periodi temporali, dall'antichità al presente. Ogni partita è unica grazie ai molti leader storici, meraviglie, tipi di governi, costruzioni e unità militari disponibili durante il gioco. Ispirato al gioco per computer Civilization, Through the Ages può essere lungo, ma è altamente impegnativo e divertente. Il gioco ha guadagnato l'IGA per i giochi di strategia generale, categoria Multi-Player ed è la prima volta che il premio è stato dato ad un gioco dalla Repubblica ceca.

Nella categoria 2-Giocatori, il premio va Mr.Jack, un gioco intelligente che riporta i due giocatori nelle vie oscure della Londra del XIX secolo. Otto personaggi si aggirano per le vie sempre più buie di Londra, tuttavia Jack lo Squartartore ancora non è stato scopert. Un giocatore, che usa Jack, dovrà cercare di non farsi scoprire o fuggire dalla città prima che l'altro giocatore lo accusi correttamente. Ogni giocatore usa le caratteristiche speciali degli otto personaggi disponibili per isolare Jack o per depistare gli investigatori. Progettato dai francesi Bruno Cathala e Ludovic Maublanc e pubblicato dalla Hurrican Games e Asmodee Editions, Mr. Jack mette alla prova le abilità deduttive dei giocatori in un gioco intelligente e rapido.

L'International Gamers Awards è nato nel 1999 allo scopo eslicito di riconoscere i giochi eccezionali, i loro autori e le aziende che li pubblicano. Il premio ha guadagnato una diffusa credibilità ed ha contribuito a portare questi giochi eccezionali all'attenzione del pubblico.

I membri della giuria della categoria Strategia Generale e di Simulazione Storica sono estremamente qualificati, informati e rispettati all'interno della comunità dei giocatori. Ciascuno di loro ha vasta esperienza nel giocare, nel recensire e nella critica dei giochi.

Potete imparare di più sull'International Gamers Awards visitando il nostro Web site a:

www.internationalgamersawards.net