[Interviste] Adam Kaluza a Idee Ludiche

Autore: 
Categoria Articolo: 
Argomento Articolo: 

Oggi il protagonista della nostra chiacchierata è Adam Kaluza, ingegnere informatico polacco con l'hobby del game design. Tra i titoli da lui ideati troviamo Drako, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa (QUI), The Cave e K2... che dire, niente male per essere frutto di un "hobby"!:)

(traduzione di Lollosven)

Where were you born and what did you do before becoming a game designer?
(Dove sei nato e cosa facevi prima di diventare un game designer?)

I was born in small city in Poland. I'm a computer engineer, programmer. Inventing games is my hobby.

(Sono nato in una piccola città in Polonia. Sono ingegnere informatico e programmatore. Inventare giochi è il mio hobby.)


What do you like most about your profession?

(Cosa ti piace di più della tua professione?)

Game designer?
Creating. I like to build, to create something, I like to watch how something arises. I like to observe how something evolves. It is, what I like the most in game design. Just like writing programs, but after years, I'm tired.
I also like to watch how people play my game, if I see the joy on their faces, this is for me the greatest reward.

(Come game designer? Creare. Mi piace costruire, creare qualcosa. E’ bello vedere come qualcosa cresce e si sviluppa. Questo è quello che mi piace di più nel game design. E’ simile in qualche maniera al compilare programmi ma dopo diversi anni di questa attività informatica sono stanco. Inoltre mi piace osservare come le persone giocano i miei titoli, se vedo divertimento nei loro volti allora questo è per me la più grande soddisfazione.)
 

... il resto dell'intervista, con traduzione, lo trovate QUI, sul blog Idee Ludiche :)