Interviste internazionali: Andreas Steding a Idee Ludiche

Interviste
Autori

Intervista ad Andreas Steding, Autore di Die Staufer, ma anche di un capolavoro come Hansa Teutonica, uno dei german games più apprezzati degli ultimi anni.

Dopo l’apprezzatissima recensione su DIE STAUFER da poco pubblicata (qui), Lollosven torna più ispirato che mai con una brillante intervista ad Andreas Steding, l’Autore di Die Staufer appunto, ma anche di un capolavoro come Hansa Teutonica, uno dei german games più apprezzati degli ultimi anni, soprattutto dai giocatori della Ludoteca Galliatese!

A te Lollo!

First of all thanks very much for your kindness and quick reply to our request for a short interview and by the way congratulation for the new game released in Essen (Die Staufer), it looks gorgeous!

Prima di tutto grazie mille per la tua gentilezza e per la celerità nel rispondere alla nostra proposta di intervista e, tra l’altro, congratulazioni per il nuovo gioco edito ad Essen (Die Staufer), sembra stupendo!

 

And we are with some quick questions:

 

. Where were you born and what did you do before becoming a game designer?

Dove sei nato e cosa facevi prima di diventare un game designer?

I was born in Göttingen rise up near the Ruhrgebiet (Dortmund) and settle down again after my university studies in Göttingen. I am an Historian and a househusband beside designing games.

Sono nato a Gottingen e cresciuto nella regione della Ruhr (Dortmund) dove poi mi sono sistemato una volta finite gli studi universitari a Gottingen. Sono uno storico e un casalingo oltre a fare il game designer.

 

Il resto dell'intervista lo trovate QUI! :)