Invito al WeEGL 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

Amici, amiche, amici di amici, finalmente il vademecum del grande evento primavera/estate di GT!
Siete tutti invitati (ed invitati a divulgare questo invito) alla 6 edizione del WeEGL (il Week-end Eno-Gastro-Ludico) di GiocaTorino  attenzione, visto il solito tutto esaurito il consiglio  di non attardarsi a prenotare!

Ah  che cos'è il WeEGL? ... in fondo all'invito una breve descrizione, che tra l'altro troverete in home page sul sito http://www.giocatorino.it

QUANDO e DOVE?
Si terrà ad inizio giugno dalla sera di venerdi 4 al tardo pomeriggio di domenica 6 giugno nel Borgo di Bard, proprio di fianco all'affascinante forte presso l'hotel STENDHAL, poco distante da Torino.
Per ottenere info su come arrivarci, vedere foto e conoscere le attività alternative: http://www.fortedibard.com
Per vedere l'hotel Stendhal: http://www.cooperativadoc.it

Bard, piccolo comune della Valle d'Aosta, situato nella parte bassa della valle ai confini con il Piemonte. La sua posizione su un passaggio naturale obbligato ha contribuito ad assegnargli il ruolo strategico di chiusa e di porta della Valle di cui  stato confine non solo naturale.
Il Borgo medievale di Bard  dominato dalla monumentale mole dell'omonimo Forte che occupa integralmente le pendici occidentali della rocca, bloccando strategicamente la valle. Il completo recupero del Borgo di Bard alla fine del 2009 ha permesso la creazione di un pregevole albergo diffuso: tutte le residenze, raccolte nel piccolo centro storico, nascono dal fine restauro di antichi palazzi medioevali e vantano rifiniture di assoluto pregio. Un'occasione unica per soggiornare in un contesto unico ed originale, ma con tutti i comfort e la qualità della migliore accoglienza alberghiera.

COME PARTECIPARE e PREZZI!
Dettagli tecnici per i partecipanti e per chi volesse prenotare il pacchetto parziale, il pacchetto completo o solamente pasti singoli:

PASTI CONVENZIONATI
100 sono i posti a sedere per pasti nella sala ristorante, vista l'esperienza degli scorsi anni abbiamo optato per pranzi a buffet, più veloci e pratici per chi smania per tornare ai tavoli di gioco, e cena completa (NB: le bevande sono escluse)
 - solo pranzo (a buffet sabato e domenica):  12.00€ a persona
 - sola cena (sabato):  18.00€ a persona  > Per chi volesse prenotare, scrivere a mamma Laura per chiedere la
disponibilità: lgarbolino@yahoo.it oppure telefonare al 347.3108682

PERNOTTAMENTI CONVENZIONATI
44 sono posti in hotel tra camere doppie/triple +10 posti in 2 appartamenti da 5 l'uno a 100mt dallalbergo.

 - il pacchetto PARZIALE prevede 1 pernottamento, 1 colazione, 2 pranzi e 1 cena
 - il pacchetto COMPLETO prevede 2 pernottamenti, 2 colazioni, 2 pranzi e 1 cena i bambini fino a 2 anni non compiuti godono di ospitalità gratuita, fino a 12 anni compiuti pagano all'80%.

Le quote con i pernottamenti sono:
 - 1 notte 65 euro adulti / 52 euro bambini
 - 2 notti 102 euro adulti / 81.50 euro bambini  > Per chi volesse prenotare, scrivere a mamma Laura per chiedere la
disponibilità: lgarbolino@yahoo.it oppure telefonare al 347.3108682

Nelle quote non incluso l'affitto della sala comunale antistante l'albergo dove si faranno le attività ludiche, questo costo verrà in ogni caso coperto dalla cassa comune di GT, fondo raccolto con le offerte libere del venerdi.

Ovviamente si può venire GRATIS anche solo per GIOCARE quindi divulgate l'invito agli amici!

Per evitare troppi doppioni dei giochi che vorrete portare al WeEGL, mandate la vostra lista ideale a: paoletta.mo@libero.it  Paoletta farà in modo di alleggerire il vostro carico distribuendo equamente i giochi ed evitando pile degli stessi.

Saranno ovviamente organizzate attività alternative per tutti coloro che vorranno approfittare delle attrattive locali, quindi visita al Forte e al museo, escursioni, giochi di gruppo e il concorso indovina la fustella & co.!

Buona adesione dallo - Staff WeEGL -

COSE il WeEGL???
Il termine WeEGL  un acronimo delle parole Week-end Eno-Gastro-Ludico, coniato dalla comunità ludica di GiocaTorino per identificare al meglio il proprio ritrovo/raduno annuale che si svolge in primavera/estate.
La precedente e più generica dicitura di Week-end EnoGastroLudico ad oggi stata adottata anche da altre realtà ludiche sparse per l'Italia con l'ottimo intento di avvicinare appassionati al gioco grazie anche alle specialità enologiche e gastronomiche delle proprie terre di origine.
Il WeEGL  un evento che si consuma nell'arco di un week-end, viene organizzato in locazioni rurali come agriturismi o fattorie dove si coniuga la passione per il Gioco (dimostrazioni, partite amichevoli ed introduttive nei confronti degli inesperti ai giochi intelligenti, ma anche sessioni di gioco per esperti fino a notte fonda) con altre attività di tipo più fisico (come escursioni, equitazione, tiro con l'arco) e soprattutto con un contorno culturale legato alle specialità enogastronomiche locali.
Il WeEGL di GT in Piemonte e Val dAosta, grazie ai pregiati vini famosi in tutto il mondo, ricette particolari ed una grande passione di divulgazione ludica dei GiocaTorinesi, sin dal 2005  sempre molto partecipato dagli appassionati di Giochi, ma anche da molte persone che grazie a questo si avvicinano e scoprono quanti siano i giochi intelligenti non ancora radicati nella cultura ludica italiana.
Ultima notazione importante  che questi week-end EnoGastroLudici in Italia che si sono diffusi nella comunità di appassionati di Giochi da tavolo, staccano il gioco da tavolo dal solito contesto del circolo o della sede associativa e portano all'esterno ed alla luce del sole le attività di Gioco intelligente, educativo e soprattutto dedicato a tutte le età.
Grazie alla grande diponibilità di tempo a disposizione vengono organizzate sessioni dimostrative di: Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo, Giochi Astratti, Giochi di Comitato, Giochi di Carte, Giochi all'aperto, Cene con Delitto e Playtest di Prototipi.