Italia: nuovo titolo Phalanx

Autore: 
Argomento Articolo: 

Tra i giochi che Phalanx Games prevede di presentare ad Essen, gli amanti della strategia potrebbero trovare un bel regalo: oltre ai già annunciati Emira, Anasazi e Justinian, fa la sua comparsa Italia.
A differenza dei primi tre, che sono adatti anche alle famiglie, Italia è un vero wargame che dovrebbe soddisfare chi ama giochi più complessi e strategici. Considerate questo gioco un regalo per festeggiare i 5 anni di Phalanx...
Italia simula 1500 anni di storia dell'Italia, dal 330 A.C. al 1100 D.C, un lungo periodo durante il quale diverse tribù, nazioni ed imperi hanno combattuto nella penisola italiana.
Italia I è un gioco per 3 giocatori che simula la storia dell'Italia fino all'80 D.C., cioè alla nascita dell'Impero Romano.
Italia II è invece un gioco per 4 giocatori che parte dalla caduta dell'Impero Romano nel 390 D.C. e simula la storia dell'Italia medievale fino all'820 D.C.
In entrambe le versioni i giocatori guidano differenti nazioni, la maggior parte delle quali cercarono di conquistare, sottomettere e guidare le popolazioni già presenti. Il gameplay dovrebbe garantire grande varietà e longevità.
Per quanto riguarda i materiali, i giocatori avranno a disposizione oltre 600 tra token e counter e in foto potete vedere un'anteprima della mappa.
Italia, come già Revolution-The Dutch Revolt, sarà disponibile solo in lingua inglese.