Jeep Stage - Festival del role-playing teatrale - Milano, 3-5 febbraio 12

Autore: 
Argomento Articolo: 

Jeep Stage (http://jeepstage.wordpress.com) è il festival del role-playing teatrale. Di On Stage! “in piedi” e del jeepform. Del larp “a scene” e del teatro della spontaneità. Di tutte le forme di role-playing “ibride” con il teatro, o che mantengono (o riscoprono) certe caratteristiche proprie di questo antichissimo eppure modernissimo mezzo espressivo. Eventi comici o tragici. Sconvolgenti o rilassanti. Che vi permetteranno di vivere qualche ora nella vita di qualcuno molto diverso da voi, oppure di scoprire qualcosa di importante su voi stessi.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Jeep Stage è presentato dall’associazione Torre del Naviglio (http://www.torredelnaviglio.it), che vanta una lunga tradizione nell’organizzazione di questo tipo di eventi, e si svolgerà a *Milano*, alla biblioteca rionale di via Fra’ Cristoforo 6 (vicinissima alla fermata Famagosta della linea 2 della metropolitana), dalla sera di *venerdì 3 febbraio* fino al pomeriggio di *domenica 5 febbraio 2012*.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

Jeep Stage non è una convention come tutte le altre. In ciascuna fascia oraria, sul palco (assolutamente virtuale) di Jeep Stage andrà in scena un solo evento. Per ciascun evento, sarà possibile iscriversi in anticipo per partecipare come “attore”, oppure semplicemente presentarsi il giorno stesso per fare parte del “pubblico”.

Naturalmente è possibile che qualche posto da “attore” rimanga libero, o che qualche prenotato non si presenti: in questo caso, per completare l’organico si accetteranno volontari dal “pubblico”. Nel role-playing teatrale, i confini tra “attori” e “pubblico” sono spesso molto vaghi!

 

Jeep Stage ospiterà un numero limitatissimo di eventi (tendenzialmente quattro o cinque), che sarà attentamente selezionato da un comitato di “saggi”. Prossimamente il comitato inviterà alcuni autori giudicati meritevoli a mettere in scena le proprie opere più note sul palco di Jeep Stage, ma se anche voi avete scritto un evento di role-playing teatrale, non esitate a inviare una mail all’indirizzo

jeepstage@gmail.com: i “saggi” saranno felicissimi di vagliare tutte le proposte, da chiunque provengano, purché siano valide.

 

A breve il sito http://jeepstage.wordpress.com si arricchirà delle locandine degli eventi selezionati e di tutte le informazioni necessarie per parteciparvi: nel frattempo tenetevi liberi per il weekend dal 3 al 5 febbraio, e ogni tanto andate sul sito a dare un’occhiata per vedere che c’è di nuovo!

 

Dimenticavamo: Jeep Stage è una manifestazione a cui si partecipa *completamente gratis*. Che, di questi tempi, non è male.