KASL: un gioco di conquiste medievale

Autore: 
Argomento Articolo: 

KASL. Ecco un nuovo gioco di conquiste medievale di Marc Beaudoin, per 2-4 giocatori, da 10 anni in su, giocabile in ca. 2 ore:

 

Ci troviamo nel Medioevo, all’epoca delle signorie, quando la decentralizzazione delle strutture del potere reale creò un sottile bilanciamento tra i Signori. Il castello senza dubbio rappresenta meglio l’ordine nuovo.

Appropriandosi dei terreni, i Signori fanno la guerra agli altri Signori cacciandoli dai loro regni. Reclutando gli abitanti dei villaggi ed i contadini, i Signori costruiscono eserciti degni dei loro regni. Le difese sono fortificate e le nuove forze di attacco entrano in gioco, come la terribile cavalleria e le distruttive macchine da guerra.

Potete resistere al nemico costruendo fortezze nuove. Ma fate attenzione peste che è sempre presente; e può colpire ad alcuna turno, eliminando i Vostri eserciti ed impedendo l'espansione del Vostro regno. Avrete bisogno di richiedere i servizi di un Signore per farvi offrire appoggio morale al Vostro esercito.

Come Signore del vostro regno, sarete chiamati a fare scelte difficili in tutto il gioco. Costruendo un esercito, arruolando truppe nuove, costruendo nuove difese mentre, fortificando la vostra città e ponendo assedio al vostro nemico, sono alcune delle sfide a cui vi troverete davanti. Costruendo un esercito differenziato ed eseguendo missioni segrete, potrete accumulare grande potere per diventare il Signore dell’intero regno.

Potete legger il regolamento in inglese qua: Regolamento