La 4a Edizione di D&D a Parma Fantasy

Autore: 
Argomento Articolo: 

Anche in Italia un grande evento per il lancio del nuovo Dungeons & Dragons

Sabato 7 e domenica 8 giugno a Parma Fantasy l’anteprima
mondiale della 4aEdizione del più celebre dei giochi di ruolo


Approda anche in Italia, con un grande evento, l’attesissima nuova edizione del gioco di ruolo più conosciuto e amato. Sabato 7 e domenica 8 giugno Parma ospiterà centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia per la presentazione, in contemporanea con gli Stati Uniti, della 4aEdizione di Dungeons & Dragons.

locandina presetnazione 4a edizione L’appuntamento, organizzato da 25 Edition insieme a dndworld.it e dragonslair.it e proposto all’interno della manifestazione Parma Fantasy, è senza dubbio uno dei più attesi della stagione ludica.

Nella due giorni del "D&D Worldwide Game Day" il Centro Congressi e il comprensorio polifunzionale dell'Auditorium Paganini e del parco Ex-Eridania saranno teatro di partite dimostrative capaci di coinvolgere appassionati e semplici curiosi, ospiteranno momenti di incontro e confronto tra i giocatori di tutta Italia, importanti ospiti e conferenze. Tutto, naturalmente, incentrato su Dungeons & Dragons e ad ingresso gratuito.

"Dungeons & Dragons vanta 34 anni di storia e oltre 20 milioni di giocatori nel mondo – spiega Emanuele Rastelli, fondatore di 25 Edition ed editore italiano del gioco –. C’è una grandissima aspettativa per questa nuova edizione, davvero ricca di novità, e sono convinto che i giocatori non ne saranno delusi"

Dungeons & Dragons, spesso abbreviato in D&D, è senza ombra di dubbio il più famoso tra i giochi di ruolo, molto conosciuto anche tra i "non addetti ai lavori". Creato da Gary Gygax, recentemente scomparso, e Dave Arneson nel 1974, è stato tradotto per la prima volta in italiano nel 1985.

Nella due giorni dell’evento una task force di dimostratori di dndworld.it e dragonslair.it illustrerà i nuovissimi manuali e proporrà a tutti i partecipanti un'avventura introduttiva alla 4a Edizione in italiano. Inoltre chi vorrà potrà dilettarsi in altre prove e attività ludiche legate al magico mondo di D&D, molto divertenti e capaci di coinvolgere giocatori esperti e neofiti ... insomma il divertimento di certo non mancherà! E non mancheranno numerosi premi e gadget a tutti, come sempre in occasione di un D&D Worldwide Game Day.
Per la straordinaria occasione, inoltre, 25 Edition presenterà manuali in tiratura limitata, che si potranno acquistare soltanto a Parma Fantasy nella due giorni dell’evento.

Ci saranno infine dimostrazioni del nuovo D&D Miniatures. Si potranno provare le regole del gioco, vedere le nuove miniature e le nuove carte statistiche. Inoltre saranno organizzati sul momento mini-tornei Sealed della nuova espansione Dungeons of Dread, non appena raggiunto il quorum di 8 sfidanti! Anche in questo caso, premi e miniature promo per tutti i partecipanti.

logo 25Editionlogo dndworldlogo dragonslair