La Civetta sul Comò fa 10.000!

Autore: 
Argomento Articolo: 

La Civetta sul Comò, la ludoteca di Roma, si accinge in questi giorni a incoronare il diecimillesimo socio! Un risultato straordinario, se ce lo consentite, dopo 8 anni di attività nella Capitale (già il fatto di essere rimasti aperti è un risultato straordinario, figuriamoci questo!).

Per chi non lo sapesse La Civetta sul Comò è un'Associazione che si è sempre occupata di giochi fin dal primo giorno di attività, quel fatidico e lontanissimo 5 marzo 2001. Si continua anche oggi,  organizzando tanti eventi e attività, spesso con l'aiuto di tanti ragazzi che condividono la passione per il gioco (sia questo da tavolo, di ruolo, o su computer). Il fatto che l'evento della Tana del giovedì si chiami "Il Goblin sul Comò" non vi suscita qualche sospetto?  :-)

Mi preme dire che tutto quello che è stato fatto in 8 anni (trilioni di tornei, dimostrazioni, e giocate) è stato fatto nell'insegna della passione e del divertimento di tanti soci "civettici" e che ogni centesimo incassato è stato sempre reinvestito nell'Associazione stessa: nessuno ha mai guadagnato qualcosa per sé. E' importante sottolinearlo. Chi non ha provato ad aprire un'Associazione-Ludoteca con un locale reale, senza riceverlo in dono dal Comune o dal Sindaco o da un altro Circolo/Ente che sia, non sa infatti quanto sia difficile andare avanti e sopravvivere e come la Civetta possa rappresentare di per sé un piccolo miracolo!

Insomma siamo a diecimila. Diecimila persone che ora forse sanno cosa sia Ticket to Ride o i Coloni di Catan, o almeno che quando sentono questi nomi non ti guardano come fossi un alieno. Non male no?

In attesa di arrivare a 20.000 :-) vi ricordo che la Civetta è aperta tutti i giorni e che chiunque voglia organizzare qualcosa è sempre il benvenuto. La Civetta sta a San Giovanni, in Via Cereate 8, a Roma, sito: www.asscivetta.it email: info (chiocciola) asscivetta.it