La mia MODCON 2005...

Autore: 
Argomento Articolo: 

Saluti nobili Goblinacci verdi e schifosi...<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

Ecco il resoconto un po’ ironizzato della mia Con, spero vi piaccia...

Giovedì pomeriggio alle 17:00 entro in fase Con, ho già finito la valigia, il ritrovo con Favar e PatrickMS è per le 18:00, per me un netto anticipo.. Decido di uscire per un piccolo regalino a sorpresa al Sempai prima di partire. Ultima cosa, preparo lo zaino per Modena, le chiavi della macchina, i dadi per WH40K, il codex dell'esercito, le chiavi di casa, la patente. Esco... mi sono chiuso fuori...lo zaino contiene le chiavi di casa.. :oops: <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

Partiamo alle 18:45, un piccolo ritardo che la mia follia automobilistica può comodamente contenere, dopo aver fatto benzina partiamo felici. Favar ( maledetto lui ) ripete la sua solita frase di rito prima della partenza ( la famiglia Brambilla va al ModCon...), lo odio e credo che lo scaricherò in zona Casalecchio.. :twisted:

 

In macchina PatrickMS ( sembra una marca di sigarette questo nick, Matteo...) continua a dire che la strada è stretta, ma essendo solo a 140 le corsie sembrano les champes Elysees. Per sviare la sua attenzione parliamo dell'innominabile.. Voldemort ( Vero <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" />Racca ??? )...  :evil:

La malasorte ci punisce, arrivati in anticipo a Modena rispetto al ruolino di marcia troviamo un MEGA incidente in tangenziale.. Stiamo fermi per almeno 45 minuti sul raccordo.. Poco ci consola che altri due Goblins pisani ( ma di serie B...) siano fermi poco più avanti rispetto a noi.

 

Allora decido che è il momento di rischiare davvero i punti di quel foglietto rosa chiamato patente.. Inversione di marcia con doppia striscia continua, curva a sinistra tra due camion e angolo a 90°, semaforo rosso bruciato causa errore di strada,rotatoria presa in senso inverso.. Anceschi è trovato, la cena è salva...  :!:

 

Alla cena mi mostro per il signore che sono rubando cibo dal piatto di chiunque, soprattutto la pasta alla povera e ignara Faery che, non conoscendomi, pensava scherzassi... Zollone continua a bere e a riempire il mio bicchiere.. le mie ca***te aumentano, fortuna un minimo riesco a limitare il solito show.. solo un poco però...  :roll:

 

Il venerdì siamo in Con alle 9:00, solo i più fanatici vengono dal venerdì, noi siamo tra quella rispettata e nobile elite, mi giro e vedo Gimbo, ok , non è poi così elitaria la cosa...  8)

 

Come sempre gioco, gioco e vago, gioco vago e tiro ca***te.. forse più che altro parlo e faccio casino, perderò la voce ? Spero di no, meglio la morte... Saluto timidamente i vecchi amici Goblins e Tremme, conosco a fatica i nuovi, non sono mai stato espansivo, amo il silenzio e la tranquillità...

 

Comunque faccio incontri divertenti e simpatici, approfondisco la conoscenza dei Goblins al mio tavolo, scopro che Zollone ha fatto lettere, quindi non sa cosa vuol dire studiare, conosco meglio Falcon e Faery, che iniziano a temermi per ben altro che la mia voracità a tavola.. Faccio nuove conoscenze proprio, come The Lawyer e Fantavir ( un nome che sembra l’incrocio tra un super eroe da fumetto americano e una bibita gassata…) e tanti altri, ma mi vergogno un po’, sono misantropo…( Lo so che tutti andrete sul vocabolario a vedere cosa vuol dire, basta invece che mandiate un PM a Sargon..lui lo ha già fatto !!! ).

 

Faccio giochi divertenti, come Cartagena dove Favar ci mostra come in tre mosse possiamo spostare 3 pirati avanti e guadagnare 4 carte fingendo un piccolo errore di gioco, e un po’ meno, tipo Black Monday, dove vinco senza capire bene il perché, ma da sempre sono un fine stratega di borsa. Falcon invece ci dimostra perché non ha fatto economia aziendale…

 

Poi altri giochi che non ricordo proprio e per finire Pich Car, sempre un piccolo mito di gioco…

Nella prima gare del torneo mi infogno, mi dibatto per uscire dalla blatta, ci riesco, risorgo, rimonto sono primo,poi il dio del PichCar mi rinnega, un tiro bello è fortunato di Fantavir mi costringe al secondo posto, poco per me, buono per come era partita la gare visto che il mio compagno di team Favar è 4°, come squadra siamo primi..

La sera sono distrutto, non riesco nemmeno ad andare in birreria, raccatto tutto e via in hotel..

La mattina parto con nuovo vigore, ma aspettano due grossi eventi, la seconda di PichCar e la WARP Cup di WH40K.

Purtroppo i due eventi si sovrappongono, resisto quanto posso poi, quando sono in testa con almeno mezzo giro di vantaggio sono costretto ad abbandonare la guida e la certa vittoria sia della gara che del trofeo.. Prende il mio posto The Elder mentre io mi dirigi al pallone a giocare la Warp Cup. Incredibilmente The Elder, con chiari problemi motori al dito indice della mano destra passa da primo a terzo in 3 tiri ed infine arriva ottavo, come sono caduto in basso !! La sua punizione sarà il suo allenamento, 5000 tiri di “macchinina” al giorno fino alla prossima Con !!!

Della Warp Cup non parlo, leggetevi l’articolo scritto da me per quella manifestazione. Aggiungo solo che in quella sala c’erano gli scenari più belli che abbia mai visto per WH40K !! Complimenti sinceri !! Il sabato dopo il torneo di pupazzi sono cotto e stracotto. Fortuna che in tarda mattinata è arrivata Sempai !!! Le mie amatine ( Manu, Faery…) dovranno aspettare di nuovo un intero anno…

La Domenica è sempre un giorno strano, continua a ricordarmi il “sabato del villaggio” di quel grande ottimista di Giacomino Leopardi. Sai che la Con è agli sgoccioli, sei stanco morto e non mangi in modo civile da 3 giorni, ma al tempo stesso vorresti non finisse mai. Sai che molti amici della Con non li rivedrai fino all’anno prossimo, che tutto presto sarà finito, ma al tempo stesso vuoi godertelo a fondo.. Sa di caffè d’orzo con la scorza di arancio…

Parto con Principi di Firenze con quattro novizi del gioco. Spiego loro che giocare con me è considerato più brutto di un calcio nei testicoli, Faery dice che essendo donna non sa cosa voglia dire, anche PatrickMS poiché li ha persi da piccolo ( hehehehehe !!! la prima con va pagata !!!).

Chiunque passi dal tavolo mi ingiuria per la mattanza che sto per fare, Favar, Monty, Sempai, Lobo, The Goblin, Dera, Racca… Mi sento un demonio così decido di farlo lo stesso !!!!!!!!!!!!!!!!

Vinco di 7-8 punti nonostante mi sia tolto da solo 9 punti per una regola che non ricordavo bene ( beata fiacchezza, potevo guardare il regolamento ??!!?? ).

Poi mi dedico alle cavolate, la foto coi goblins, la foto coi goblins pisani, l’intervista a Jumbolo Gimbolo Giambolo, parlare con gli amici del 40K che non c’erano il giorno prima.

Poi i saluti, facile scriverlo, meno semplice farli… Al ModCon i saluti durano 2-3 ore, perché gli amici sono tanti , mai troppi, e non ti vuoi perdere nessuno, forse uno o due, ed alla fine nemmeno loro poiché i goblins sono cosi, piccoli cattivi e litigiosi, ma in fondo una grande famiglia verde !!!

 

AUGH !