La Notte da Lupi è arrivata...

Autore: 
Argomento Articolo: 

Egregi tutti voi,
ormai manca un solo giorno (anche meno...) alla prima Notte da Lupi nazionale!
Ne approfittiamo per ringraziare di nuovo e pubblicamente tutti coloro che hanno supportato daVinci Editrice, Mucca Games e Novecentonovanta in questa iniziativa.
Grazie a tutte le associazioni, gli enti, le ludoteche, i gruppi scout, i locali che hanno organizzato una tappa nella propria città! (http://www.davincigames.com/nottedalupi_dove.htm)

Grazie a tutti coloro che hanno parlato dell'iniziativa in un articolo sul giornale, in televisione o su un blog!

Grazie a tutti gli ospiti ludici e musicali che ci accompagneranno in alcune delle tappe!

Grazie a tutti i giocatori che hanno scritto entusiasti e pronti a intervenire!

Infine grazie a TE, che ancora non lo sai ma sabato potresti essere il Lupo Mannaro, perché senza lupi la Notte non sarebbe divertente!

Grazie ancora, buon divertimento e.... in bocca a Lupo!

Domenico

 

 

Per chi avesse bisogno di informazioni sulla Notte da Lupi... incolliamo il comunicato stampa!
-----------------------------------------------


daVinci Games è lieta di presentare la prima edizione della NOTTE DA LUPI

Più terrorizzante della Notte di Halloween!
Più divertente della Notte Bianca!
La Notte da Lupi promette un sano raccapriccio e diverse scoperte ludiche e musicali.
Tutto si svolgerà a partire dalla sera di sabato 21 febbraio 2009, in più di venticinque città italiane, e in più di trenta luoghi diversi in contemporanea.

Lupi mannari e villici inferociti si affronteranno sfidandosi in due giochi:

LUPUS IN TABULA, la quarta edizione del gioco bestseller che daVinci ha pubblicato in sei lingue, che riscuote grande successo nei principali mercati europei, negli Stati Uniti e in Giappone.

LUPUSBURG, il nuovo gioco da poco presentato alla Fiera nazionale del Gioco e del Giocattolo di Norimberga, che aspira a bissare il successo di LUPUS IN TABULA.

Entrambi i giochi vi stupiranno: qui non ci sono dadi da lanciare e pedine da muovere, ma poche semplici regole e un personaggio da interpretare, interagendo con gli altri giocatori, bluffando e... scoprendo chi sono i lupi mannari nascosti!

Centro dell'azione licantropa sarà Civitavecchia, dove gioco e musica si uniscono per una nottata indimenticabile. LUPUSBURG e LUPUS IN TABULA saranno presentati in anteprima dopo il concerto di MUSICAPERBAMBINI, gruppo piacentino di musica-teatro di solida bizzarria ormai forte di quattro dischi pubblicati; la Notte si svolgerà anche a Bari, Brescia, Castellana Grotte, Castagneto Carducci, Cecina, Empoli, Firenze, Forlì, Gaeta, Imperia, Itri, Lucca, Milano, Modena, Napoli, Perugia, Pescara, Piacenza, Ponte di Piave, Roma, Settimo Torinese, Torino, Trento, Trieste, Udine e Viterbo.

Sul sito www.davincigames.com/nottedalupi.htm sono elencati tutti i luoghi e i nomi delle associazioni, entità, ludoteche e club coinvolti nell'evento.
daVinci Games è una casa editrice ludica di livello internazionale (il suo maggior successo, BANG!, è il gioco di carte western più venduto al mondo con le sue 500mila copie) e da anni si batte perché al gioco da tavolo venga finalmente riconosciuta la capacità di aggregare, stimolare la mente e la creatività e, soprattutto, divertire. Siamo da sempre al fianco di chi diffonde il gioco sul territorio... come scoprirete presto anche con la nuova torneistica di BANG!, che avrà ancora il supporto delle tante associazioni che si impegnano per far sì che la nostra passione coinvolga sempre più nuovi adepti... grazie!

Info assonove@tin.it