La sostenibilità ambientale diventa un gioco

Autore: 
Argomento Articolo: 

In occasione dell’VIII Assemblea delle Agende 21 è stato presentato Ecopolis, gioco realizzato da Achab Comunica, in collaborazione con la Provincia di Modena, il Coordinamento delle Agende 21 locali e Legambiente.  Ecopolis è un gioco da 2 a 4 giocatori, dai 14 anni di età, in cui lo scopo è acquisire e amministrare dei territori migliorando le proprie prestazioni ambientali e il proprio bilancio di emissioni CO2.

Ogni azione che viene realizzata costa 1 Credito CO2, le azioni possono incidere positivamente o negativamente sul proprio bilancio CO2, al termine di ogni giro viene calcolato il proprio bilancio e si pagano o incassano i relativi crediti CO2.

Vince il giocatore che per primo raggiunge il massimo livello positivo di Crediti CO2 nel proprio bilancio, perdono i giocatori che non sono in grado di saldare i propri debiti economici o raggiungono il saldo negativo peggiore del bilancio CO2.

Il regolamento completo si può visionare a questo indirizzo.
Per ora, il gioco non è disponibile nei negozi. Per acquistarlo o avere ulteriori informazioni, contattate la rete Achab:

www.achabgroup.it

info@achabgroub.it

059/235770