Le uscite Asterion Press per l'autunno

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dai conflitti per la sopravvivenza delle prime stirpi di dinosauri all'alba dei tempi (Evo), alle guerre per il predominio della propria civilità nelle isole greche (Cyclades), passando attraverso lunghi corridoi di reconditi monasteri (Biblios), fino ad arrivare alle atmosfere apocalittiche della guerra fredda (Twilight Struggle) e alla colonizzazione di galassie remote (Eclipse), l'autunno ludico di Asterion Press rimarrà caldo per coloro che vorranno scontrarsi sui tavoli da gioco di questi attesissimi titoli!

Twilight Struggle (Edizione Deluxe)

Edizione INTERAMENTE in italiano (Edizione Deluxe)
Finalmente il gioco in cima alla top list di Board Game Geek approda per la prima volta in lingua italiana.
Giocatori: 2
Prezzo al pubblico: 44,90 euro (prezzo indicativo)
Dipendenza dalla lingua: alta (uso di massiccio di testo nelle carte e in altri accessori di gioco).

Eclipse

Edizione multilingua
Gioco di colonizzazione spaziale, inedito, dalla ricca componentistica. Pubblicato dalla finlandese Lautapellit e distribuito da Asmodee.
Giocatori: 2-6
Prezzo al pubblico: 69,90 euro (prezzo indicativo)
Dipendenza dalla lingua: bassa (regolamento e player aid in italiano; counters in inglese)

Cyclades

Edizione multilingua
Presentato con successo nel 2009 e esaurito da tempo, vedrà la nuova edizione con l'inserimento del regolamento anche della lingua italiana all'interno della confezione.
Giocatori: 2-5
Prezzo al pubblico: 49,90 euro (prezzo indicativo)
Dipendenza dalla lingua: no (sebbene alcuni simboli risultino un po' criptici, non c'è una sola parola di testo sui componenti di gioco. Il testo è solamente nel regolamento).

Evo

Edizione INTERAMENTE in italiano
Altro classico di successo che ritorna, con una nuova veste grafica un po' meno "divertente" (scompaiono i dinosauri con l'ombrellino) e un po' più "eroica" (ora c'è uno scontro per la sopravvivenza di razze legate ai dinosauri).
Giocatori: 3-5
Prezzo al pubblico: 39,90 (prezzo indicativo)
Dipendenza dalla lingua: bassa (tabellone e componenti privi di testo, tuttavia sono presenti 16 carte di poteri speciali descritti testualmente).

Biblios

Edizione INTERAMENTE in italiano
Gioco di carte del 2007 che ha ottenuto un buon successo come vendite e tra il pubblico, riproposto per una nuova ristampa (la precedente tiratura di 5000 copie, avvenuta a inizio anno, è andata esaurita in pochi mesi).
Giocatori: 2-4
Prezzo al pubblico: 24,90 euro (prezzo indicativo)
Dipendenza dalla lingua: no (non è presente testo in un nessun componente di gioco).