LEGGETE! Nuova politica voti alle recensioni!

Autore: 
Argomento Articolo: 

ATTENZIONE!

Stiamo cambiando la politica di votazione dei giochi!

Contrariamente a quanto permesso precedentemente, non saranno piu' validi i voti 1 e 2 nonche' 9 e 10 privi di commento o con un commento che non ne giustifichi il significato.

I commenti ci interessano perché i voti soprattutto se estremi devono essere motivati. Quindi ci aspettiamo che i commenti giustifichino l'estremità del voto e non siano generici monosillabi che conterebbero come nessun commento.

Vi chiediamo di aggiornare i vostri commenti per quesi giochi votati 1,2 e 9,10.

Nei prossimi giorni se rientrate in questo caso vi arrivera' una mail per ogni gioco che avete votato 1,2 e 9,10 perche' possiate cambiare il commento.

Successivamente, dopo un mese, pubblicheremo la lista dei giochi e manderemo una ulteriore mail.

Quindici giorni dopo arrivera' una terza mail.

Tra una sessantina di giorni tutti i voti 1 e 2 senza commento verranno d'ufficio alzati a 3  e nel commento sara' riportato il voto originale dell'utente e la nota della avvenuta modifica d'ufficio. Lo stesso verra' fatto prima per i 10 che verranno abbassati a 9 con la nota e successivamente anche i 9, che verranno abbassati a 8, sempre con la solita nota.

Questo si rende necessario perché, oltre agli algoritmi di calcolo utilizzati per scremare gli eccessi per il "Goblin Score", abbiamo stimato che, come riportato nell'articolo "Votare bene, votare meglio", è opportuno dare un riferimento a chi legge per capire cosa è piaciuto e cosa no.

Speriamo con questa iniziativa di venire incontro alla necessità/desideri degli utenti, ma siamo comunque pronti a raccogliere i vostri consigli al di fuori di sterili polemiche.


SdP