Legie, un gioco dall'est

Autore: 
Argomento Articolo: 

Legie, un gioco di Zbynek Vrana

    * 2 giocatori
    * Da 10 anni
    * 10-30 minuti
    * Versione indipendente dalla lingua

Legione. A cosa pensate quando sentite questa parola?...

A manovre incessanti, acciaio, l'odore del sangue... vittorie gloriose e sconfitte crudeli... Le armature che splendono di mattina al sole. Marciare giorno e notte senza sosta... Deserti aridi e catene montuose che arrivano al cielo. La morte che attende nei campi di battaglia e nelle strade. E tutto questo fa parte della vita di molti dei soldati umili così come dei generali... Tutto questa è Legie (Legione).

In questo gioco impersonate il leader di un gruppo di soldati che non hanno paura di combattere nessun nemico, fedeli fino alla morte. Il vostro obiettivo può sembrare semplice: sconfiggere il nemico e conquistare il territorio. Ma il gioco è molto lontano dall'essere così semplice. Il nemico ha la  vostra stessa meta ed il suo esercito gli è fedele. Gli ordini sono stati dati, è ora di vincere la battaglia... o morire.

La legione è un gioco dalla strategia astratta per due giocatori. Le sue semplici regole e la facilità d'apprendimento su come giocare dalla prima partita, non limitano le scelte dello sviluppo del gioco. Ogni partita è unica, si evolve in un modo diverso e con una fine diversa ogni volta. Potete giocarlo in maniera offensiva, tentare di acquisire quanto più territorio possibile ed scacciare il nemico, Oppure potete optare per la costruzione di un forte e renderlo inattaccabile. Non disperate dalla perdita di alcune unità, in questo gioco loro possono ritornare come prima sul campo di battaglia e più forti.

    * E' semplice ed elegante, e può essere spiegato in cinque minuti.
    * Meccanismi unici che amerete.
    * La situazione sul campo di battaglia cambia ogni minuto. Grandi perdite non significano sconfitta sicura.
    * Sono inclusi scenari avanzati per giocatori esperti, per assaporare il gusto di battaglie autentiche.
    * Grande quantità di scelte che assicurano rigiocabilità.
    * La sua scatola compatta dei componente lo rende ideale per i viaggi.