Levity 3.0

Autore: 
Argomento Articolo: 

Levity 3.0, il sistema per la narrativa interattiva ed il gioco di ruolo, scritto da Roberto Grassi, sara' disponibile da lunedi' 10 settembre.
Qui:
ituoigiochi.it
E nelle librerie specializzate.

32 pagine, colore, prezzo al pubblico 12 Euro.
Ciao, Rob

Levity è un sistema generico per il gioco di ruolo e la narrativa interattiva. Che cosa vuol dire? Semplicemente, vuol dire che fornisce una serie di regole ed indicazioni per consentire a chiunque di poter raccontare una storia interattiva per far divertire i giocatori.  Levity è rivolto ai giocatori di ruolo principianti e a quelli esperti che vogliono cercare nuovi stimoli nel giocare di ruolo, ma anche ai  maestri di scuola, agli animatori, agli educatori dell’infanzia, ai genitori e a chiunque voglia gestire un gruppo di giocatori raccontando una storia interattiva.

Diverse modalità di gioco permetteranno al Narratore ed ai giocatori di avventurarsi nella terra del gioco narrativo e riscoprire il piacere di raccontare una storia e le vicende dei personaggi che la vivono, un piacere spesso trascurato a favore del puro lancio di dado o di tecnicismi al limite del gioco da tavolo o di miniature.
Un grande sforzo è stato riposto nella semplicità delle regole da conoscere, in modo da consentire un rapido apprendimento, soprattutto da parte di chi dovrà gestire il gioco.