Ligue Internationale de Dungeon Twister

Autore: 
Argomento Articolo: 

Nasce la Lega Internazionale di Dungeon Twister (link) e si prospetta una strutturata evoluzione dell'organizzazione dei tornei in tutta Europa.

Molti di voi conosceranno lo scacchistico Dungeon Twister di Christophe Boelinger, ed alcuni sapranno anche che è prossimo a vedere la luce Dungeon Twister 2: Prison. Dungeon Twister è un gioco che si presta molto bene ad essere giocato in tornei 1v1, ed infatti diversi tornei sono stati organizzati e inseriti nei calendari di vari eventi quali GobMod e Dadi&Cavalieri, giusto per citare i più recenti in Italia, ma molti altri vengono organizzati nel resto dell'Europa, con particolare riferimento a Francia e Belgio.

Adesso è nata un'organizzazione che si occuperà di gestire i vari tornei in Europa: Ligue Internationale de Dungeon Twister, quest'organizzazione è presente online con la solita configurazione portale&forum che rispondono rispettivamente agli indirizzi www.dungeontwister.org e www.dungeontwister.org/forum/index.php; il sito è localizzato in cinque lingue tra cui l'italiano (le altre sono: francese, inglese, tedesco e spagnolo).
All'interno del sito oltre alle informazioni e ai tool necessari per l'organizzazione dei tornei è presente una buona documentazione relativa al gioco stesso con tanto di regolamento, FAQs e glossario; il tutto viene supportato da diverse persone che lavorano costantemente per fornire materiali e funzionalità utili sia ai giocatori che agli arbitri che agli organizzatori.

L'Italia è presente nel suo piccolo (soprattutto rispetto ai cugini francesi e ai belgi) grazie al Commissario Regionale Andrea "Liga" Ligabue, inoltre io sto cercando di diventare arbitro ufficiale; tutto questo a favore del crescente numero di giocatori di Dungeon Twister che speriamo incrementare ulteriormente anche grazie alla nuova versione del gioco.

Good Luck & Have Fun
ZioCino